In guerra per amore è un film del 2016 diretto da Pierfrancesco Diliberto con Pierfrancesco Diliberto e Miriam Leone. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Arturo e Flora si amano e vogliono sposarsi ma sono ostacolati dal padre di Flora, che l’ha promessa in sposa a un mafioso siciliano. Per impedire l’unione, Arturo deve raggiungere il padre della ragazza, che vive in un paesino siciliano. L'unico modo per raggiungere l'isola, però, è arruolarsi nell'esercito statunitense che durante la seconda guerra mondiale si prepara per lo sbarco in Sicilia.
Nel 1943 la Seconda Guerra Mondiale è in pieno svolgimento: in Italia si lanciano le bombe e ci si rinchiude nei rifugi per paura di morire, tra la cieca fiducia nel Duce e lo scetticismo degli abitanti dei piccoli paesi che della dittatura avevano visto …
Attualmente In guerra per amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In guerra per amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
In guerra per amore
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In guerra per amore
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In guerra per amore, il secondo film di Pif, con protagonisti Miriam Leone e lo stesso regista, torna in TV stasera su Rai Movie alle 21:10.
In occasione della messa in onda su RAI 3 di In guerra per amore, approfondiamo alcuni degli argomenti trattati da Pif, in particolare il rapporto Scotten, il documento mostrato alla fine del film.
In guerra per amore, il secondo film di Pif, con protagonisti Miriam Leone e lo stesso regista, torna in TV stasera su Rai3 alle 21:20.
A sorpresa il film con Emily Blunt tratto dal best-seller di Paula Hawkins scalza la Marvel dalla vetta. Pif difende la terza posizione raggiungendo i due milioni e mezzo di euro.
Un nuovo film di denuncia per Pif che a Firenze ci ha parlato dell'alleanza tra mafia ed esercito americano, dell'incapacità degli italiani di analizzare i propri errori e di modelli illustri come Scola e Monicelli.