In ascolto - The Listening è un film del 2005 diretto da Giacomo Martelli con Michael Parks e Maya Sansa. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
In un avamposto tecnologico americano su suolo inglese, l'azienda Wendell-Cranshaw Technologies abusa del sistema di intercettazione globale delle telecomunicazioni battezzato ECHELON per una discutibile caccia alle streghe. Ci andrà di mezzo Francesca Savelli, sospettata ingiustamente di spionaggio industriale. A prendere le sue difese sarà Wagley, un anziano ufficiale dell'NSA che decide di abbandonare la società a causa del tradimento del suo amico e suo superiore Philip Kovacs.
Piange il telefono In una segretissima base dell'Intelligence americana si stanno conducendo degli esperimenti su un nuovo sistema di controllo delle comunicazioni chiamato Tumbleweed, attraverso il quale è possibile ascoltare le conversazioni ambientali, oltre che quelle telefoniche, grazie alla semplice presenza di un apparecchio attivo …
Date di uscita e riprese - In ascolto - The Listening è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Aprile 2006 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Attualmente In ascolto - The Listening ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In ascolto - The Listening è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
In ascolto - The Listening
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un prodotto che si stacca da un concetto di cinema stagnante, in una stagione fortunata e vitale che sembra, incrociando le dita, dare nuova linfa alla nostra boccheggiante industria di celluloide.
Un altro week-end particolarmente ricco di film, il più atteso dei quali è sicuramente Chiedi alla polvere tratto dal romanzo di John Fante.
Si chiude la 23° edizione del festival di Viareggio del cinema europeo, ecco i premiati dalla giuria internazionale.