In amore, niente regole è un film del 2008 diretto da George Clooney con George Clooney e Renée Zellweger. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Anni '20. Dodge Connolly, affascinante proprietario di una squadra di football, è determinato a conquistare la vittoria e la lega superiore, ma la perdita dello sponsor causa una pesante battuta d'arresto per la squadra. Per rimediare Connolly acquista la giovane promessa Carter Rutherford, eroe di guerra pluridecorato e campione indiscusso, ma i due ben presto diverranno rivali in amore.
Football in salsa vintage Lo scapolo più ambito di Hollywood e la pimpante biondina Reneé Zellweger in versione charleston, che dopo Il diario di Bridget Jones non ha ancora perso la sua indole da zitellona, si sfidano in un garbato e frizzante duello amoroso in …
Date di uscita e riprese - In amore, niente regole è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Aprile 2008 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 04 Aprile 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Febbraio …
Attualmente In amore, niente regole ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In amore, niente regole è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
In amore niente regole
2008 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo Confessioni di una mente pericolosa, Good Night and Good Luck e In amore niente regole Clooney si prepara a presentare il suo Le idi di marzo, aggiungendo così un nuovo tassello a un'autorialità, se non particolarmente prolifica, già ben definita.
Alla ricerca dell'isola di Nim super Il cacciatore di aquiloni; in USA, in vetta c'è l'horror Prom Night.
Per le uscite dell'11 aprile, si invertono i ruoli: Jodie Foster approda sull'Isola di Nim e si lascia alle spalle i ruoli drammatici, l'irriverente De La Iglesia gira un mistery a Oxford, e i due attori Clooney e Buscemi tornano alla regia. L'unica certezza è la Bellucci, splendida come sempre in Shoot 'Em Up.
Una disinvolta e raffinata commedia retrò che dietro la sua esuberante e nostalgica patina glamour nasconde la voglia di raccontare e fissare nella memoria le grandi contraddizioni della storia statunitense.
L'attore, insieme alla sua partner Reneé Zellweger a Roma per la presentazione ufficiale del film, ha parlato dei suoi tanti impegni personali e professionali nonché di elezioni, argomento caldo sia in Italia che negli Usa.