In amore c'è posto per tutti 2003

N/D
2.9/5
La locandina di In amore c'è posto per tutti

In amore c'è posto per tutti è un film di genere Commedia, Romantico del 2003 diretto da Pierre Salvadori con Daniel Auteuil e José Garcia. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da IIF. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Après vous...
Data di uscita
12 Novembre 2004 (Italia)
17 Dicembre 2003 (Francia)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2003
Regia
Pierre Salvadori
Attori
Daniel Auteuil, José Garcia, Sandrine Kiberlain, Maryline Canto, Michèle Moretti, Garance Clavel, Fabio Zenoni
Paese
Francia
Durata
110 Min
Distribuzione
IIF

Trama

La trama di In amore c'è posto per tutti (2003). Antoine è il maître di un Hotel parigino. Una sera al ritorno dal lavoro, salva uno sconosciuto dal tentativo di suicidio e cerca di aiutarlo; ma ogni tentativo sembra inutile, Luis, l'uomo salvato, ha una sola ossessione: Blanche, una donna che è la causa del suo voler morire e lo confida al suo nuovo amico, Antoine, che decide di ritrovarla, ma le cose non vanno come aveva previsto, Blanche non è sola e soprattutto è bella..

Recensione

Una strana coppia di francesi Maître in un ristorante di Parigi, Antoine si ritrova una sera, mentre torna dal lavoro, coinvolto in una situazione che cambierà il corso della sua vita: salva infatti da un tentativo di suicidio lo sconosciuto Louis, deluso per essere stato lasciato da Blanche, donna della sua vita. Ma Louis è tutt'altro che grato nei confronti di Antoine, così quest'ultimo, deciso a riparare in qualche modo, oltre a cercare di farlo reinserire nel mondo del lavoro, si mette sulle tracce di Blanche, ma scopre che quest'ultima è già impegnata in una nuova relazione. Il sempre ottimo …

Leggi la recensione completa di In amore c'è posto per tutti

Cast

Daniel Auteuil Daniel Auteuil Antoine
José Garcia José Garcia Louis
Sandrine Kiberlain Sandrine Kiberlain Blanche
Maryline Canto Maryline Canto Christine
Michèle Moretti Michèle Moretti Martine
Garance Clavel Garance Clavel Karine
Fabio Zenoni Fabio Zenoni Andrè

Vai al cast completo di In amore c'è posto per tutti

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su In amore c'è posto per tutti e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - In amore c'è posto per tutti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 2004 (IIF); la data di uscita originale è: 17 Dicembre 2003 (Francia).

Accoglienza

Attualmente In amore c'è posto per tutti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
826,220 $

Box-office In amore c'è posto per tutti (2003)

Critica

In amore c'è posto per tutti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione In amore c'è posto per tutti (2003)

    Recensione In amore c'è posto per tutti (2003)

    Il film diverte già dai primissimi minuti, mettendo in scena subito questa strana coppia che, fin dalla grottesca sequenza del tentativo di suicidio di Louis, si trova coinvolta in una sequela di situazioni irresistibilmente burlesche e perfino fantozziane.