I'm Your Woman è un film del 2020 diretto da Julia Hart con Rachel Brosnahan e Marsha Stephanie Blake. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Jean è costretta a scappare con suo figlio a causa dei crimini commessi dal marito. Le loro vite si intrecciano a quelle di una coppia con cui creeranno una curiosa partnership che insegnerà loro come sopravvivere.
Anni Settanta del secolo scorso. Jean è costretta alla fuga a causa delle attività criminali del marito Eddie. Infatti, da un giorno all’altro, l’uomo la lascia con un neonato a carico, un’ingente quantità di denaro e le indicazioni per recarsi ovunque la porti il suo socio, Cal.
Rinchiusa in un anonimo rifugio, Jean aspetta comunque che il marito torni. Nel frattempo, avrà la compagnia di una simpatica vicina e di quel piccolo abbandonato. Presto, però, verrà scoperta dagli scagnozzi sulle tracce di Eddie. Così, dovrà nuovamente fuggire, ancora una volta con l’aiuto poco gradito di Cal, il quale stavolta la lascia in una casa isolata. Qui, l’uomo porterà anche la moglie, Teri, il figlio e il suocero.
Confusa, terrorizzata e senza alcun contatto con persone delle quali potersi fidare, Jean scoprirà un po’ alla volta scottanti segreti su Eddie. Ma quando si perderanno le tracce anche di Cal, alle due donne rimaste sole non resterà altro che intraprendere un viaggio verso l’ignoto, infiltrandosi nell’ambiente criminale di Eddie, per trovare una maniera per uscire da quell’inferno.
Non possiamo non cominciare questa recensione di I'm your woman con una considerazione frivola: Rachel Brosnahan sembra nata per indossare abiti di un'altra epoca. Così come nella serie tv che l'ha resa celebre in tutto il mondo, The Marvelous Mrs. Maisel (da noi La fantastica …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente I'm Your Woman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I'm Your Woman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Intervista a Julia Hart e Arinzé Kene, regista e attore di I'm your woman, in cui Rachel Brosnahan è una donna degli anni '70, moglie di un criminale, che lotta per la sua vita.
Intervista a Rachel Brosnahan e Marsha Stephanie Blake, protagoniste di I'm Your Woman, film di Julia Hart ambientato negli anni '70 che racconta la vita da gangster da un punto di vista insolito: quello delle mogli.
La recensione di I'm your woman, film di Julia Hart con protagonista Rachel Brosnahan, che dopo il talento comico ne La fantastica signora. Maisel mostra quello drammatico.
Amazon ha condiviso online il trailer del film I'm your woman, con protagonista l'attrice Rachel Brosnahan, in arrivo in streaming a dicembre.
Rachel Brosnahan continuerà la sua collaborazione con Amazon in occasione del film I'm Your Woman, di cui sarà protagonista e produttrice.