Il terzo uomo è un film del 1949 diretto da Carol Reed con Joseph Cotten e Alida Valli. Uscita al cinema: 19 Gennaio 1950. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Holly Martins, scrittore americano di western, arriva a Vienna per mettersi in società con Harry Lime, un suo vecchio amico d'infanzia, ma lo trova morto.
Date di uscita e riprese - Il terzo uomo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Gennaio 1950; la data di uscita originale è: 31 Agosto 1949 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Ottobre 1948 - 11 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, tedesco e russo.
In Italia per 300 anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano 500 anni di pace e di democrazia. E cosa …
Attualmente Il terzo uomo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il terzo uomo e le nomination:
Il terzo uomo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 97 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Il terzo uomo
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il terzo uomo
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il terzo uomo
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il terzo uomo, diretto da Carol Reed, debuttava 70 anni fa: un noir memorabile sugli abissi della morale, interpretato da Joseph Cotten e da un maestoso Orson Welles.
Il nuovo speciale realizzato da Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei lungometraggi che hanno segnato la storia del cinema della Gran Bretagna.
Mentre la vittoria della Brexit al referendum nel Regno Unito segna un momento storico decisivo per la Terra d'Albione, noi vogliamo ribadire la nostra passione per il cinema inglese, ideale 'vetrina' della Gran Bretagna sul mondo, con quindici cult del passato e del presente ai quali, Brexit o meno, non vorremmo mai rinunciare.
Dedicata al crime, tra piccolo e grande schermo, questa edizione degli Incontri del cinema, manifestazione promossa dal Comune di Sorrento e realizzata in collaborazione con la Film Commission Regione Campania. Ospite d'onore la società di produzione Cattleya.
Da Quarto potere a F for Fake: da domani, venerdì 17 luglio, a lunedì 27 luglio, la Cineteca di Bologna porta Sotto le stelle del cinema i film di Orson Welles nel centenario della nascita