Il suo nome è Tsotsi è un film del 2005 diretto da Gavin Hood con Presley Chweneyagae e Mothusi Magano. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Regno Unito, Sudafrica.
Sei giorni nella vita di Tsotsi, violento e giovane capobanda di Johannesburg.
City of Tsotsi In un'edizione in cui le nominations degli Oscar risultano particolarmente opache e conformiste, emerge in controtendenza la categoria Miglior Film Straniero. Oltre ai trascurabili Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia e La bestia nel cuore, troviamo il rigorosissimo e dreyeriano …
Date di uscita e riprese - Il suo nome è Tsotsi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Marzo 2006 (Mikado); la data di uscita originale è: 17 Marzo 2006 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica. Ecco alcune …
Attualmente Il suo nome è Tsotsi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il suo nome è Tsotsi e le nomination:
Il suo nome è Tsotsi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Il suo nome è Tsotsi
2006 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un'unica sorpresa finale per una notte degli Oscar dai risultati facilmente previdibili, Crash vince a sorpresa il premio come miglior film battendo i cowboy innamorati di Ang Lee.
Un week-end decisamente ricco di proposte: oltre alle drammatiche storie di infanzia violata, c'è anche spazio per la commedia ed una bella scarica di adrenalina.
Discesa negli inferi di una periferia sudafricana, limbo infernale di una società complessa, e breve tratto di strada con un piccolo gangster, tra crudeltà, compassione e fragilità