Il solitario è un film del 2008 diretto da Francesco Campanini con Luca Magri e Francesco Siciliano. Durata: 85 min. Paese di produzione: Italia.
Un colpo da tre miliardi di lire. Una rapina finita nel sangue. Un unico superstite. Braccato dal destino e da spietati gangster, Leo Piazza si ritrova tra le mani una valigia che scotta. Costretto a nascondersi, non gli rimane più tempo: i killer lo vogliono morto per recuperare il bottino, la resa dei conti si avvicina...
Date di uscita e riprese - Il solitario è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Marzo 2009. Il film è stato in produzione per il periodo 1 Febbraio 2007 - 30 Novembre 2008; le riprese si sono svolte dal 17 Maggio 2007 …
Attualmente Il solitario ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il solitario è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Il solitario
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'uscita in DVD de Il Solitario è un'ottima occasione per dare visibilità a un piccolo film coraggioso, che al di là di alcune evidenti ingenuità spicca per la volontà di realizzare un noir in Italia, con un entusiasmo e una sincerità contagiose.
Presentato a Roma il noir indie Il solitario diretto da Francesco Campanini. Secondo i Manetti Bros 'Serve una factory per rilanciare il cinema di genere italiano'.