Il sole nero è un film del 2006 diretto da Krzysztof Zanussi con Valeria Golino e Kaspar Capparoni. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia, Francia.
Agata ha finalmente trovato vero amore nella persona del suo giovane marito Manfredi. Ma il sogno si trasforma drammaticamente in incubo, costringendola a scegliere tra perdono e vendetta...
Quale castigo? Dopo il deludente Persona non grata di due anni fa, Krzysztof Zanussi sceglie di trasferirsi in Italia per dirigere una struggente storia d'amore, morte e vendetta, tratta da una piece teatrale di Rocco Familiari, opportunamente ritoccata per il trasferimento sul grande schermo. L'Italia, …
Date di uscita e riprese - Il sole nero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2007 (Mikado); la data di uscita originale è: 26 Marzo 2008 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location …
Attualmente Il sole nero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il sole nero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Il sole nero
2007 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ci aspetta un week-end carico di storie d'amore, ma anche di personaggi molto particolari. Tra le pellicole più attese il sequel de 'I fantastici quattro'.
Il regista polacco e il giovane protagonista della pellicola hanno presentato a Roma il film in uscita il prossimo 15 giugno.
L'Italia non deve aver poi fatto così bene al regista polacco se, imbambolato dalla bellezza accecante di una Sicilia perennemente baciata dal sole, finisce col perdere presto le redini di un racconto che arriva claudicante al finale senza aver praticamente detto nulla.