Il richiamo della foresta 3D 2009

N/D
2.5/5
La locandina del film Il richiamo della foresta 3D

Il richiamo della foresta 3D è un film di genere Avventura, Drammatico, Ragazzi del 2009 diretto da Richard Gabai con Christopher Lloyd e Timothy Bottoms. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Il richiamo della foresta 3D (2009). Un vedovo che vive nel Montana accoglie con sé la nipote Ryann per diverse settimane mentre i genitori sono in viaggio all'estero. Quando la ragazza si imbatte in un lupo ferito nei pressi del recinto dei maiali, decide di portarlo a casa con sé a Boston e crescerlo come un cucciolo, ma il nonno sa bene che l'animale presto o tardi dovrà fare ritorno alla vita selvaggia.

Recensione

La natura chiama La natura selvaggia e incontaminata mantiene un fascino per gran parte di noi, forse per un richiamo interiore mai troppo sopito. Comprensibile però che per la piccola Ryan Hale sia difficile accettare il piccolo villaggio del Montana in cui vive il nonno, troppo distante dalle atmosfere e gli stimoli di Boston, da cui lei proviene, troppo isolato dalle tendenze e le mode delle coetanee. A far leva sulla ragazzina, aiutandola poco a poco a comprendere il fascino del luogo, a sentire il richiamo della foresta del titolo, è l'arrivo nella sua vita di un cane selvatico alla …

Leggi la recensione completa di Il richiamo della foresta 3D (2.0 stelle su 5)

Cast

Christopher Lloyd Christopher Lloyd 'Nonno' Bill Hale
Timothy Bottoms Timothy Bottoms Heep
Veronica Cartwright Veronica Cartwright Sceriffo Taylor
Christopher Dempsey Christopher Dempsey John Thornton
Joyce DeWitt Joyce DeWitt Jolene
Ariel Gade Ariel Gade Ryann Hale
Devon Graye Devon Graye Ozz Heep
Devon Iott Devon Iott Marla
Kameron Knox Kameron Knox Jack
Russell Snyder Russell Snyder Hal

Vai al cast completo di Il richiamo della foresta 3D

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il richiamo della foresta 3D e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il richiamo della foresta 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Febbraio 2010 (Moviemax).

Accoglienza

Attualmente Il richiamo della foresta 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
181.672 €

Box-office Il richiamo della foresta 3D (2009)

Critica

Il richiamo della foresta 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Il richiamo della foresta
2010 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Il richiamo della foresta
2010 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Al cinema, un weekend da lupi

    Al cinema, un weekend da lupi

    Licantropi e lupacchiotti in sala con Wolfman e Il richiamo della foresta 3D. Tra i film in uscita il 19 febbraio anche 'La bocca del lupo' di Pietro Marcello, 'Il figlio più piccolo' di Avati, 'Promettilo!' di Kusturica e 'Che fine hanno fatto i Morgan?' con Sarah Jessica Parker e Hugh Grant.

  • Recensione Il richiamo della foresta 3D (2009)

    Recensione Il richiamo della foresta 3D (2009)

    Un film per famiglie, condito dalla tecnologia 3D, che ha come principali destinatari gli amanti della natura e degli animali, grazie all'imponenza dei paesaggi innevati, alle gare di dogsled ed alla recitazione del cane protagonista.