Il portiere di notte è un film del 1974 diretto da Liliana Cavani con Dirk Bogarde e Charlotte Rampling. Durata: 122 min. Paese di produzione: Italia, USA.
13 anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Lucia incontra Max. Lei era prigioniera in un campo di concentramento e lui era un ufficiale nazista con cui ebbe una morbosa storia d'amore, ed adesso lavora come portiere di notte in un albergo di Vienna. E riprendono la loro morbosa relazione...
Date di uscita e riprese - Il portiere di notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Aprile 1974. Le riprese del film si sono svolte in Austria e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Vienna, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il portiere di notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il portiere di notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il portiere di notte
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vincitrice della Coppa Volpi all'ultimo Festival di Venezia con Hannah e a breve nelle sale anche con L'altra metà della storia, trasposizione del romanzo Il senso di una fine: il nostro ritratto della grande attrice inglese attraverso una rassegna delle migliori performance della sua filmografia.
Al via la terza edizione del Bif&ST: inaugurazione, il 23 marzo, della mostra dei disegni di Ettore Scola. Apertura ufficiale il 24 marzo al teatro Petruzzelli con la consegna a Liliana Cavani del Premio Fellini 8½ per l'eccellenza cinematografica e la proiezione in anteprima italiana di Diaz di Daniele Vicari.