Il più bel giorno della mia vita è un film del 2002 diretto da Cristina Comencini con Virna Lisi e Margherita Buy. Durata: 102 min. Paese di produzione: Italia.
Irene, una matura signora ancora giovanile, vive nella vecchia villa legata ai ricordi del suo passato. Il suo rammarico più grande è di non essere riuscita a trasmettere ai suoi tre figli l'attaccamento alla casa e al concetto di famiglia che quel luogo esprime. Ma la villa non è l'unica cosa che i tre figli rifiutano....
La felicità apparente L'ultimo film di Cristina Comencini è un delicato ed appassionato ritratto dei rapporti tra amore ed erotismo, unione fisica e spirituale. Sullo sfondo della decadente villa di famiglia s'incrociano i destini dei diversi matrimoni che hanno allargato il nucleo originario. I tre …
Date di uscita e riprese - Il più bel giorno della mia vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Aprile 2002. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Italiano.
Attualmente Il più bel giorno della mia vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il più bel giorno della mia vita e le nomination:
Il più bel giorno della mia vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
L'ultimo film di Cristina Comencini è un delicato ed appassionato ritratto dei rapporti tra amore ed erotismo, unione fisica e spirituale.