Tutti i contenuti su Il pianista (2002): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La star di The Brutalist ha raccontato di soffrire ancora a causa della lavorazione del film che gli permise di vincere l'Oscar.
Ecco una lista di 40 film che fanno piangere, tra i più commuoventi di sempre: da Le pagine della nostra vita a Il miglio verde, da Hachiko a Up, film d'amore ma non solo.
Adrien Brody decise di fare molti sacrifici personali come vendere la sua casa e la sua auto prima dell'inizio delle riprese de Il pianista.
Il pianista, film basato su eventi reali, contiene anche elementi tratti dalla vita del regista Roman Polanski, di origine polacca e sopravvissuto all'Olocausto.
Ecco perché Il pianista, il capolavoro di Roman Polanski, offre un punto di vista totalmente inedito sulla tragedia della Shoah.
Dal thriller Il coltello nell'acqua all'affresco storico de L'ufficiale e la spia, passando per capolavori come Rosemary's Baby e Chinatown: i migliori film di Roman Polanski.
A settembre nuovi film e serie TV nel catalogo Netflix: tra i più attesi il nuovo show con Emma Stone, la Iron Fist 2 e il film Sulla mia pelle; scopriamo insieme le altre sorprese del mese!
Oggi festeggia 85 anni il grande regista Roman Polanski: da Chinatown a Il pianista, ripercorriamo i ruoli e le interpretazioni migliori che il suo cinema ci ha regalato.
L'inaspettata vittoria di Moonlight come miglior film a scapito del favoritissimo La La Land è destinata a entrare negli annali dell'Academy come l'upset forse più sorprendente di sempre: scopriamo insieme quali sono stati i precedenti colpi di scena nella storia degli Oscar capaci di sbaragliare tutti i pronostici.
Il documentario inedito del maestro della suspense accompagnera otto film, tra cui Il bambino con il pigiama a righe, Il pianista, Defiance - I giorni del coraggio e Schindler's List, in onda su Iris e Retequattro dal 27 al 31 gennaio
La seconda parte dell'approfondimento dedicato ai vincitori delle Palme d'Oro degli ultimi 25 anni: concludiamo la notra panoramica dei film più apprezzati del Festival di Cannes, dai trionfi dei fratelli Dardenne e di Lars von Trier fino a capolavori quali Amour e La vita di Adele.
Una retrospettiva dedicata ai prestigiosi studi cinematografici tedeschi animerà la manifestazione berlinese che si terrà dal 9 al 19 febbraio 2012.
Dopo Il pianista, Roman Polanski torna alla regia con un film tratto da Oliver Twist di Charles Dickens.
Visto che questa stagione ha rappresentato per Movieplayer.it anche la prima "uscita" ufficiale, abbiamo deciso di analizzare insieme successi e insuccessi, sorprese e delusioni di questo nostro primo anno insieme, offrendo a tutti voi anche una top ten redazionale dei film assolutamente da non perdere.
Gli Academy Awards arrivano alla 75° edizione con un'edizione in sordina influenzata dalla guerra in corso in Iraq. Tra rinunce e annunci di messaggi di protesta in diretta, la serata è in tono dimesso rispetto agli anni precedenti.
Domenica 23 febbraio sono stati consegnati i British Academy Film and Television Awards.
La storia di uno dei pochi sopravvissuti del ghetto di Varsavia durante la seconda guerra mondiale raccontata da Roman Polanski.
Annunciate le nominations per la 75esima edizione degli Academy Awards. Dominano Chicago, Gangs of New York e The Hours. Escluso il nostro Pinocchio.