Il mostro della laguna nera è un film del 1954 diretto da Jack Arnold con Richard Carlson e Julie Adams. Durata: 79 min. Paese di produzione: USA.
Una spedizione scientifica che sta cercando fossili in Amazzonia, scopre un umanoide anfibio metà uomo e metà pesce che vive nella leggendaria Laguna Nera. Gli studiosi catturano il mostro, ma questi riesce a fuggire portando con se l'affascinante Kay, fidanzata di uno degli studiosi, di cui si è innamorato..
La bella e la bestia sott'acqua Il mostro della laguna nera è il primo film "subacqueo" della storia del cinema girato completamente in 3D: basterebbe questa peculiarità per rendere il film di Jack Arnold (autore di altre pellicole fondamentali come Destinazione Terra! del 1953, Tarantola …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il mostro della laguna nera è: 05 Marzo 1954 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Ottobre 1953 - 15 Novembre 1953 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Locandine da urlo - Tra le locandine di film horror (o di genere fantastico) che appaiono in Scream 4, figurano quelle di Un lupo mannaro americano a Londra, Sangue facile, Tremors, Il mostro della laguna nera, Le colline hanno gli occhi, Feast, Wolf Creek, …
Attualmente Il mostro della laguna nera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mostro della laguna nera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il Mostro della Laguna Nera
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Universal Monsters Collection - Limited Edition
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 8 Dischi, tra cui Dracula, Frankenstein, Il Fantasma dell'Opera, La moglie di Frankenstein, La mummia, L'uomo lupo e L'uomo invisibile.
Il mostro della laguna nera
2004 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
James Wan sta sviluppando il remake del classico horror degli anni '50 Il mostro della laguna nera.
Alla fine James Wan avrebbe convinto Universal Pictures ad affidargli la regia del reboot di un classico dell'orrore Universal amatissimo dai cinefili.
Greg Nicotero ha svelato di aver parlato più volte con Robert Rodriguez della possibilità di dirigere il remake del film Il mostro della laguna nera.
Il film di Guillermo Del Toro si può considerare un seguito ideale de Il mostro della laguna nera e, per ammissione dello stesso regista, una dichiarazione d'amore ai mostri del cinema, a loro volta alla disperata di ricerca di sentimenti umani.
Carl Eric Rinsch dirigerà il remake del classico degli anni '50 Il mostro della laguna nera. A firmare lo script Gary Ross.