Il mio profilo migliore 2019

2.5/5
2.0/5
Locandina di Il mio profilo migliore

Il mio profilo migliore è un film di genere Drammatico, Commedia del 2019 diretto da Safy Nebbou con Juliette Binoche e François Civil. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Celle que vous croyez
Data di uscita
17 Ottobre 2019 (Italia)
Genere
Drammatico , Commedia
Anno
2019
Regia
Safy Nebbou
Attori
Juliette Binoche, François Civil, Nicole Garcia, Marie-Ange Casta, Guillaume Gouix, Charles Berling, Claude Perron, Jules Gauzelin, Jules Houplain
Paese
Francia
Durata
101 Min
Distribuzione
I Wonder Pictures

Trama

La trama di Il mio profilo migliore (2019). Claire, insegnate cinquantenne divorziata, crea un falso profilo Facebook fingendosi una giovane donna di ventiquattro anni. Trova una foto di una giovane brunetta e la usa, ma perché ha creato una falsa identità?

Claire è una splendida cinquantenne che, come molte coetanee, è precipitata improvvisamente nella rete del web. Così, si dimezza l'età spacciandosi per una ventenne, tramite un falso profilo su un social network. Madre single di due figli, Claire si interfaccia sui nuovi media seguendo diverse prospettive, finché incontra un uomo che potrebbe essere quello giusto, anche perché i suoi sentimenti appaiono ottimamente corrisposti. Claire soccombe, inevitabilmente, al fascino del suo mondo parallelo, fino a quando la realtà inizia a confondersi.

Cast

Juliette Binoche Juliette Binoche Claire Millaud
François Civil François Civil Alex
Nicole Garcia Nicole Garcia Catherine Boormans
Marie-Ange Casta Katia
Guillaume Gouix Guillaume Gouix Ludo
Charles Berling Charles Berling Gilles
Claude Perron Solange
Jules Gauzelin Tristan
Jules Houplain Max

Vai al cast completo di Il mio profilo migliore

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli