Il mio amico Nanuk è un film del 2014 diretto da Roger Spottiswoode e Brando Quilici con Dakota Goyo e Goran Visnjic. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Canada, Italia.
Tra i ghiacci del Canada settentrionale, il piccolo Luke scopre che un giovane cucciolo di orso polare è stato separato dalla madre. Ponendosi come obiettivo quello di trovare un modo per ricongiungere i due, Luke trova l'aiuto di Muktuk, mezzo Inuit e mezzo canadese, che conosce bene il territorio dove vivono gli orsi polari. Per portare a termine la missione, Luka dovrà imparare a proteggere se stesso e il cucciolo dai pericoli che la natura selvaggia offre.
Difficile provare ad esprimere - o sperimentare - qualcosa di nuovo, o anche solo di vagamente originale, all'interno di quel peculiare filone dei family movie (un genere che, già di per sé, non consente una grande libertà di manovra) basato sui rapporti di amicizia fra …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Churchill, Manitoba, Canada Sault Ste. Marie, Ontario, Canada
Attualmente Il mio amico Nanuk ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mio amico Nanuk è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il mio amico Nanuk
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera 12 giugno su Italia 1 va in onda Il mio amico Nanuk: cast, recensione e trama del film di Roger Spottiswoode e Brando Quilici.
Il 5 giugno è la giornata mondiale dell'ambiente. Come passare una giornata come questa, come raccontare il nostro rapporto con la terra che abbiamo sotto i piedi, con la natura che ci circonda e ci permette di respirare, attraverso il cinema? Su Infinity+ arriva la collection dedicata a questa giornata.
A Trento e Bolzano dal 30 aprile al 10 maggio: 10 giorni di eventi, tra presentazioni libri della storica rassegna MontagnaLibri, anima letteraria del festival, spettacoli, laboratori, serate alpinistiche, eventi enogastronomici e un programma cinema con 115 film divisi in 10 sezioni.
Un piccolo horror italiano d'atmosfera, il gatto robot che viene dal futuro e la toccante amicizia fra un ragazzo e un cucciolo di orso, al centro della rubrica homevideo della settimana. Ma vanno riscoperti anche La scuola più bella del mondo con De Sica e Papaleo, e il riuscito La prima neve di Andrea Segre.
Racconti e messaggi all'insegna dell'ottimismo e della positività al centro della seconda giornata del Think Forward Film Festival