Il gusto degli altri 2000

N/D
3.4/5
La locandina di Il gusto degli altri

Il gusto degli altri è un film di genere Commedia, Drammatico del 2000 diretto da Agnès Jaoui con Anne Alvaro e Jean-Pierre Bacri. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Le goût des autres
Data di uscita
26 Gennaio 2001 (Italia)
1 Marzo 2000 (Francia)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2000
Regia
Agnès Jaoui
Attori
Anne Alvaro, Jean-Pierre Bacri, Alain Chabat, Agnès Jaoui, Gérard Lanvin
Paese
Francia
Durata
112 Min
Distribuzione
Lucky Red

Trama

La trama di Il gusto degli altri (2000). La storia del proprietario di una fabbrica che incontra una attrice che è amica di una cameriera la quale incontra una guardia del corpo che conosce un autista che lavora per una decoratrice di interni che è la moglie del proprietario della fabbrica che vorrebbe conoscere alcuni artisti che...

Recensione

Quanto contano i giudizi esterni? La carrellata di personaggi sui quali si sofferma l'occhio attento dell'esordiente regista Agnés Jaoui, mostra vite insoddisfatte, desideri ed aspirazioni frustrate. Ognuno ricerca nell'altro ciò che gli manca. Forte è il bisogno di aprirsi verso qualcosa che in sé non si è trovato, e l'esigenza di alleggerire i propri problemi, affidandoli all'ascolto degli altri. I personaggi qui scrutati e raccontati si ritrovano in luoghi affollati, circondati da gente più o meno sconosciuta. Il teatro, il bar, la mostra, la fabbrica, crocevie di volti che nascondono passati differenti. L'importante è non esser soli, ma trovarsi tra ...

Leggi la recensione completa di Il gusto degli altri

Cast

Anne Alvaro Anne Alvaro Clara
Jean-Pierre Bacri Jean-Pierre Bacri Castella
Alain Chabat Alain Chabat Bruno Deschamps
Agnès Jaoui Agnès Jaoui Manie
Gérard Lanvin Gérard Lanvin Frank Moreno

Vai al cast completo di Il gusto degli altri

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il gusto degli altri e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il gusto degli altri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Gennaio 2001 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 01 Marzo 2000 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Francia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Rouen, Seine-Maritime, Francia

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e DTS. Lingua originale: Francese.

  • "Mi scusi, ma proprio non ricordo: dov'è che ci siamo già conosciuti?" "No, niente; siamo solo andati a letto insieme"

Accoglienza

Attualmente Il gusto degli altri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
635,282 $

Box-office Il gusto degli altri (2000)

Premi e nomination

I premi vinti da Il gusto degli altri e le nomination:

Academy Awards (2001)
1 nomination, 0 premi vinti
David di Donatello (2001)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 2 premi

Critica

Il gusto degli altri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli