Il Grinch è un film del 2000 diretto da Ron Howard con Jim Carrey e Taylor Momsen. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Il Grinch è un simpatico eremita che vive col suo cane in cima ad una montagna, nutrendosi solo di lattuga, olio di castoro e latte acido. Ai piedi della montagna in cui il Grinch vive, nel paesino di Whoville, fervono i preparativi per le feste natalizie, e il Grinch decide di giocare loro un brutto scherzo...
Date di uscita e riprese - Il Grinch è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Dicembre 2000; la data di uscita originale è: 17 Novembre 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Settembre 1999 - 18 Febbraio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il Grinch ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il Grinch e le nomination:
Il Grinch è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il Grinch - Edizione 20° Anniversario
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il Grinch
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il Grinch
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La star si è sottoposta ad un addestramento per trascorrere diverse ore nei panni dell'essere verde che odia il Natale.
I fan chiedono che venga rilasciata la versione originale di 4 ore del film con Jim Carrey, Il Grinch, con scene inedite e bonus esclusivi.
La nostra selezione dei migliori film di Natale per famiglie: da Klaus - I segreti del Natale a Un amore sotto l'albero ecco quelli da vedere e rivedere sotto le Feste.
Jim Carrey ha dichiarato che sarebbe disposto a interpretare nuovamente il Grinch in un sequel del film del 2000, ma solo a una condizione molto specifica.
Un portavoce di Jim Carrey ha smentito le notizie apparse online riguardanti la possibile realizzazione di The Grinch 2.