Il giustiziere della notte è un film del 1974 diretto da Michael Winner con Charles Bronson e Hope Lange. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Paul Kersey è un architetto e un uomo pacifico. Ma quando una banda di teppisti aggredisce sua moglie e sua figlia si trasforma in uno spietato giustiziere. La polizia lo obbligherà a lasciare New York ma non riuscirà a fermarlo.
Date di uscita e riprese - Il giustiziere della notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Dicembre 1974; la data di uscita originale è: 24 Luglio 1974 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1973 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, italiano e tedesco.
Attualmente Il giustiziere della notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il giustiziere della notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La star di Wicked ha ricordato il suo movimentato esordio cinematografico nel film del 1974.
Si delinea il cast di Death Wish, remake dello storico franchise iniziato nel 1974 .
Il filmmaker si occuperà del progetto che vede protagonista Bruce Willis.
Saranno Aharon Keshales e Navot Papushado a occuparsi del progetto che dovrebbe avere come protagonista Bruce Willis.
Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sembrano averci preso gusto e tornano a lavorare insieme nel prossimo 'Escape Plan - Fuga dall'inferno'. Vediamo chi può aspirare al titolo di 'best badass action hero' in una lista di 25 (più uno) tostissimi ragazzacci.