Tutti i contenuti su Il giovane favoloso (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il vampire movie dedicato alle origini del Conte per antonomasia trionfa ai botteghini di casa nostra, eclissando anche la commedia di Massimiliano Bruno Confusi e felici.
L'irresistibile comic movie della Marvel è già oltre i due milioni e mezzo di euro d'incasso. Alle sue spalle continua a sorprendere Il giovane favoloso con la sua brillante media sale.
Viaggio alla scoperta del sottogenere del biopic poetico tra artisti maledetti, relazioni tormentate, follia e malessere esistenziale. Dalla vita all'opera.
Due film italiani in vetta alla classifica degli incassi; scende in terza posizione Denzel Washington con The Equalizer.
Tanta commedia - anche all'italiana, con Salemme & co - ma anche cinema d'autore. Martone è al cinema con 'Il giovane favoloso', mentre per Keira Knightley e Mark Ruffalo... 'Tutto può cambiare'.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 13 al 19 ottobre. Tanta commedia al cinema con Vincenzo Salemme, Davidekyo e il cowboy Seth MacFarlane. In tv oggi debutta la quinta stagione di The Walking Dead, mentre negli States iniziano le comedy 'Marry Me' e 'Jane the Virgin'.
Tra i premiati Birdman, Anime nere di Munzi, Loin des Hommes e The Look of Silence, il doumentario sulle conseguenze della dittatura indonesiana di Oppenheimer.
A poche ore dal palmares ufficiale ecco i nostri colpi di fulmine della Mostra veneziana, in un'edizione che ha valorizzato il cinema italiano e ha riscoperto i grandi autori.
Opera poetica e prosaica al tempo stesso, 'Il giovane favoloso' trova la sua verità nella compostezza della rappresentazione.
Terzo e ultimo film italiano in concorso a Venezia, l'opera del regista napoletano racconta la storia del grande Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano; "Il mio Leopardi? Un ribelle senza maschere, libero, in rotta con gli intellettuali della sua epoca", ha raccontato il cineasta.
Una bufera si abbatte sulla Mostra del Cinema per punire gli accreditati al festival. Tra chi torna a casa completamente fradicio e chi si ritrova in autobus con la Gainsbourg, c'è tanto da raccontare. E non finisce qui, seguiteci perchè aggiorneremo il nostro diario fino a stasera.
Ancora un film italiano in concorso oggi con il biopic su Giacomo Leopardi interpretato da Elio Germano. Fuori concorso viene presentata la versione extended di Nymphomaniac.
Pochi giorni all'avvio della 71. edizione della Mostra del cinema di Venezia, e anche quest'anno vi offriamo la nostra panoramica sulla kermesse, con tanti spunti per partecipare, a modo vostro e insieme a noi, al festival cinematografico più antico del mondo.
Mancano ormai pochissimi giorni alla partenza dell'edizione numero 71 della Mostra del Cinema lagunare e come sempre ci attende una scorpacciata di film. Ma prima di partire, ecco una lista di 20 titoli che sicuramente non ci perderemo per nulla al mondo.
Girati in Toscana Il giovane favoloso di Mario Martone e parte di Italy in a Day, opera collettiva prodotta dalla Scott Free di Ridley Scott e assemblata da Gabriele Salvatores.
In un programma segnato dalle riflessioni sulla guerra, sono tre gli italiani in concorso (Costanzo, Munzi e Martone); in lizza per il Leone d'Oro anche Akin, Ferrara e Konchalowsky. Fuori Concorso la leggiadria di Bogdanovich e la denuncia di Sabina Guzzanti. E in Orizzonti Maresco racconta Berlusconi.
Dopo aver snobbato Cannes, nel concorso della 71esima Mostra del Cinema di Venezia troviamo l'acclamato Fatih Akin, il Pasolini di Abel Ferrara, Manglehorn con la star Al Pacino e i francesi 'Tre cuori' e 'Loin des hommes'. Fuori concorso arrivano De Oliveira, Joe Dante, Lars von Trier, James Franco e Sabina Guzzanti.
Le Giornate degli Autori si sono assicurate l'adattamento italiano del romanzo scandalo La cena di Herman Koch, ma per Barbera il colpaccio sarebbe Big Eyes, l'ultimo lavoro di Tim Burton.
Presentato oggi a Roma il ricco listino di 01Distribution che porterà nelle sale tanti film italiani tra cui spiccano i nuovi lavori di Nanni Moretti, Matteo Garrone e Gabriele Salvatores, il nuovo di Gabriele Muccino con un cast all star e la nuova commedia di Alessandro Siani. Spazio ai film d'autore con Martone e Olmi e novità importanti sul fronte cinenatalizio. Unico 'straniero' di rilievo il dramma bellico acquisito in quel di Cannes, The Search di Michel Hazanavicious.
Quattro film presenti nel programma del Festival del Film di Roma. In più al lavoro in questi giorni le troupe di Il Giovane favoloso, film sulla vita di Giacomo Leopardi, e La vita di Oriana Fallaci, serie tv sulla nota scrittrice.