Box Office Italia: Dracula Untold la spunta su Confusi e felici

Il vampire movie dedicato alle origini del Conte per antonomasia trionfa ai botteghini di casa nostra, eclissando anche la commedia di Massimiliano Bruno Confusi e felici.

Ottimo debutto nelle sale italiane per Dracula Untold, pellicola che, tra period movie, avventura e horror, racconta le origini del vampiro per antonomasia. Deve accontentarsi della seconda posizione con poco più di un milione e seicentomila euro Confusi e felici, la riuscita commedia a sfondo psicanalitico firmata da Massimiliano Bruno e interpretata da Claudio Bisio.

Frena e scende al terzo posto Guardiani della Galassia, prossimo tuttavia al traguardo dei cinque milioni di euro complessivi, ed esce dal podio Il giovane favoloso, che non resta troppo sotto il milione di euro al terzo weekend di programmazione. Tutto sommato, quindi, ci sono buoni segnali rispetto allo scorso fine settimana, soprattutto considerando pioggia e freddo in arrivo in tutta Italia: speriamo che le più appetibili tra le prossime uscite (qualcuno ha detto Interstellar?) riportino il grande pubblico ad affollare le sale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa