Il diritto di uccidere è un film del 2015 diretto da Gavin Hood con Helen Mirren e Aaron Paul. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Regno Unito.
Il colonnello inglese Katherine Powell, ufficiale dell'Intelligence, dirige a distanza un'operazione per localizzare terroristi a Nairobi. Quando il suo team scopre che l'obiettivo posto sotto sorveglianza sta preparando un attacco suicida, decide di farlo fuori. Mentre stanno per distruggere il suo rifugio, però, il colonnello e il pilota Steve Watts si accorgono che verrebbe uccisa anche una bambina di nove anni. In questo contesto nessuno, neppure ai piani più alti, sembra volersi prendere la responsabilità di una decisione.
La guerra combattuta nei cieli. A distanza, come in un videogame di ultima generazione dove basta premere un 'bottone' del joystick per raggiungere obbiettivi o uccidere esseri umani in carne e ossa. Eseguita sui monitor da lontano, a centinaia di chilometri, nei più reconditi luoghi …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il diritto di uccidere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il diritto di uccidere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il diritto di uccidere
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il diritto di uccidere
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Secondo quanto dichiarato da Gavin Hood, regista de Il diritto di uccidere, Alan Rickman rimase sul set anche dopo la fine delle riprese.
Stasera su Rai Movie appuntamento con Il diritto di uccidere, il film diretto nel 2015 da Gavin Hood, con Helen Mirren, Alan Rickman e Aaron Paul.
Il ritorno dell'icona interpretata dalla Zellweger, la ricostruzione surreale di un incontro storico, un direct to video firmato da Gregg Araki e un horror originale e avvincente al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora Il diritto di uccidere, Un amore all'altezza e tre interessanti prodotti hindi come The Hollars, La famiglia Fang e The Meddler.
Avvincente ritratto fra diversi poteri in gioco, Il diritto di uccidere propone una perfetta miscela di dramma e commedia nera sulla guerra di oggi.
L'attrice, ospite della trasmissione condotta da Graham Norton, ha ricordato l'amico e ha svelato uno dei suoi sogni professionali.