Il curioso caso di Benjamin Button è un film del 2008 diretto da David Fincher con Brad Pitt e Cate Blanchett. Durata: 159 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l'aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent'anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.
Un amore alla rovescia New Orleans, Louisiana. In una casa signorile si consuma la tragedia: prima di spirare, una giovane donna che ha appena messo al mondo il suo primo figlio prega il marito di prometterle di assicurare al piccolo "un posto nel mondo". Quando …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Il curioso caso di Benjamin Button è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Febbraio 2009 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm, Digitale e Digitale. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, russo e francese.
Attualmente Il curioso caso di Benjamin Button ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il curioso caso di Benjamin Button e le nomination:
Il curioso caso di Benjamin Button è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Il curioso caso di Benjamin Button
2009 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 46 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il curioso caso di Benjamin Button
2009 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il curioso caso di Benjamin Button - Edizione speciale
2009 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 39 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Una rara malattia ha ispirato David Fincher, il supervisore degli effetti visivi e il responsabile del trucco per il look di Brad Pitt da bambino.
Dal 15 aprile arriva Il Curioso Caso di Benjamin Button su Netflix: disponibile in streaming il film di David Fincher con Brad Pitt e Cate Blanchett.
Quest'anno una piccola produzione indipendente, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, potrebbe dare del filo da torcere agli Oscar alla spettacolare fiaba fantasy La forma dell'acqua e al kolossal bellico Dunkirk. Ripercorriamo i casi in cui la corsa all'Oscar per il miglior film si è trasformata in una sfida fra Davide e Golia.
Pessimista, sociopatico, viscerale. Attraverso i suoi dieci film, il regista americano ha delineato un panorama umano sfilacciato e tenebroso, abitato da ansie e turbamenti inestricabili. In occasione dei suoi 55 anni, analizziamo i punti fermi di uno degli autori più complessi della sua generazione.
Il regista di The Social Network, Gone Girl e Fight Club riempie i suoi film di CGI e composizione digitale, ma è tutto nascosto abilmente sotto la patina di realismo