Il coraggio di andare oltre 2021

N/D
N/D
Locandina di Il coraggio di andare oltre

Il coraggio di andare oltre è un film di genere Documentario del 2021 diretto da Maurizio Pavone. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
15 Marzo 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2021
Regia
Maurizio Pavone
Paese
Italia

Trama

La trama di Il coraggio di andare oltre (2021). Documentario sulla nascita e l'evoluzione del marchio Guzzi, brand di motociclette italiana.

Il mito della Moto Guzzi è da sempre griffato dai suoi tre ideatori: Giorgio Parodi, Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli. Il loro legame fraterno ha rappresentato, nel primo dopoguerra, un progetto che è divenuto nel tempo una realtà imprenditoriale di enorme successo, tanto da scrivere pagine indelebili della storia motociclista italiana e internazionale.

Quando si pensa a Moto Guzzi, l’immaginazione si dirige immediatamente alle motociclette dal design innovativo, estremamente raffinato, che ha appassionato tantissimi sportivi in particolare tra gli anni ’30 e gli anni ’50 del secolo scorso. Il marchio è anche l’espressione della storia umana e professionale delle persone che si sono avvicinate e hanno collaborato con l’azienda di Mandello del Lario.

Il film racconta un percorso che ha sempre avuto come fulcro il coraggio di andare oltre. Un’avventura che forse non tutti conoscono nel dettaglio, e qui finalmente raccontata attraverso preziose testimonianze dei veri protagonisti: i nipoti dei fondatori, i figli degli ex dipendenti e i giornalisti che hanno narrato la storia del marchio nel corso del tempo.

Cast

Vai al cast completo di Il coraggio di andare oltre

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa