Il colore della notte è un film del 1994 diretto da Richard Rush con Bruce Willis e Jane March. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.
Lo psicologo Bill Capa sospende la professione dopo aver involontariamente spinto una paziente al suicidio. In cerca di conforto si rivolge al suo vecchio collega Bob Moore (Scott Bakula). L'uomo viena trovato assassinato e la ricerca del killer si concentra sul gruppo di terapia con cui Moore stava lavorando.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il colore della notte è: 19 Agosto 1994 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Aprile 1993 - 04 Settembre 1993 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il colore della notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il colore della notte e le nomination:
Il colore della notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Il colore della notte
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Prima di 'Cinquanta sfumature di grigio' ne abbiamo viste davvero di tutti i colori, al cinema: da 'Nove settimane e mezzo' a 'Crash', da 'La chiave' a 'Basic Instinct', riaccendiamo tutti i film scandalo che hanno segnato gli ultimi quarant'anni.