Il colonnello Chabert è un film del 1994 diretto da Yves Angelo con Gérard Depardieu e Fanny Ardant. Durata: 110 min. Paese di produzione: Francia.
Il colonnello Chabert, dato per morto in una battaglia in Prussia, ricompare a Parigi dieci anni dopo senza un braccio e squattrinato. La moglie si è risposata con un conte dal quale ha avuto due bambini. Finisce all'ospizio dove ritrova i veterani dell'impero.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il colonnello Chabert è: 21 Settembre 1994 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Polonia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Abbaye du Moncel, Pontpoint, …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby SR. Lingua originale: francese.
Attualmente Il colonnello Chabert ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il colonnello Chabert e le nomination:
Il colonnello Chabert è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10