Tutti i contenuti su Il cavaliere oscuro (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Assegnati a New York gli Oscar della musica. Dominatore della serata Robert Plant, mentre miglior colonna sonora è risultata essere quella de Il cavaliere oscuro. Miglior canzone Down To Earth di Peter Gabriel, tratta da Wall-E.
Quello della nostra redazione per Il cavaliere oscuro è un consenso totale e plebiscitario: il film di Christopher Nolan è comparso in tutte le liste personali dei dieci migliori film dell'anno, spesso nelle prime posizioni, finendo per guidare la top ten redazionale con ampio margine.
Cinque premi, tra cui miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura, vanno al fenomeno dell'anno, Il cavaliere oscuro. Nelle categorie attoriali si impone Sweeney Todd.
In una recente intervista il produttore esecutivo dei due film diretti da Christopher Nolan, Michael Uslan, ha anticipato che il sequel de Il cavaliere oscuro potrebbe uscire nelle sale tra due anni.
Arrivano nelle sale america Underworld: La ribellione dei Lycans e Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro, e la Warner riporta nei cinema il comic-movie fenomeno del 2008.
Il curioso caso di Benjamin Button rastrella ben 13 candidature, ma il favorito, con l'uscita di scene del film di Nolan, è più che mai The Millionaire.
Dodici mesi fa, l'attore australiano si spegneva tragicamente in un appartamento newyorkese, lasciandosi alle spalle un'interpretazione da Oscar e un mistero sempre più fitto, che insieme ad altri tasselli mediatici - voci, rivelazioni, ricordi - contribuisce ogni giorno a consolidare il suo mito.
Pubblicate le nomination che sono state determinate dalle scelte dei lettori del nostro webmagazine, è ora il momento di votare per i vincitori.
Si susseguono le ipotesi sui nemici di Batman che faranno parte del sequel de Il cavaliere oscuro. Dopo la morte di Heath Ledger il Joker potrebbe sparire per sempre o tornare con fattezze diverse. Anche la morte di Due facce potrebbe essere solo apparente. Tra tante incertezze Sam Raimi, impegnato nella lavorazione di Spider-Man 4 si sbilancia e dichiara la sua passione per il vampiro Morbius.
L'attore australiano, prematuramente scomparso lo scorso anno, ha ricevuto un premio per la sua interpretazione ne Il cavaliere oscuro, che è stato accettato dal regista del film, Christopher Nolan. "Con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto nella storia del cinema".
Boyle, Fincher, Howard, Nolan e Van Sant e si contenderanno il premio della guild dei registi, e a questo punto, presumibilmente, l'Oscar per il miglior film.
Sono cinque i riconoscimenti assegnati al film di Nolan in occasione della 35esima edizione dei People's Choice Awards. Premiati anche Will Smith, La vita segreta delle api, e il serial Dr.House.
Con la candidatura al Writers Guild, il film di Nolan sembra finalmente avere tutte le carte in regola per ottenere la nomination all'Oscar come miglior film. Per il resto, i WGA lasciano fuori a sorpresa uno degli script più amati, quello di Rachel sta per sposarsi.
L'attesissima edizione ad alta definizione de Il Cavaliere oscuro non delude le attese: audio e video di ottima qualità, extra interessanti e corposi distribuiti su due dischi.
Dai produttori statunitensi quattro conferme per la corsa agli Oscar, ma anche un quinto titolo - Il cavaliere oscuro di Nolan - che migliora le sue chance per una nomination nella categoria più prestigiosa degli Academy Awards.
Il favorito precoce sembra mantenere un ottimo passo e a questo punto ha già un'ipoteca a prova di bomba sulla nomination: ma i rivali - in prima fila Il curioso caso di Benjamin Button - non mancano, e sono in agguato.
Confermato l'imminente avvio della lavorazione di Sin City 2 e Hancock 2. E mentre Bryan Singer è in attesa di sapere se la Warner lo confermerà alla regia del prossimo Superman, la Warner annuncia il ritorno nella sale USA de Il cavaliere oscuro per il 23 gennaio 2009.
Numerose edizioni ricchissime di contributi speciali per il Cavaliere oscuro. Ma la novità asosluta è la copia digitale del film.
Tra i film che hanno ottenuto il maggior numero di nomination per la 35esima edizione del premio, Il Cavaliere Oscuro di Nolan, Iron Man e il quarto capitolo di Indiana Jones.
Intervistato dal Los Angeles Times, il regista ha risposto alle domande su un eventuale terzo capitolo della saga di Batman da lui rilanciata con Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro.