Il buio nella mente è un film del 1995 diretto da Claude Chabrol con Isabelle Huppert e Sandrine Bonnaire. Durata: 112 min. Paese di produzione: Francia, Germania.
La giovane Sophie viene assunta come domestica dalla famiglia alto-borghese dei Lelievre. La ragazza tiene dapprima un comportamento impeccabile, ma presto dal suo passato emergono delle crepe, mentre si fa sempre più intensa la sua amicizia con Jeanne, impiegata dell'ufficio postale dal passato altrettanto oscuro.
Date di uscita e riprese - Il buio nella mente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Ottobre 1995; la data di uscita originale è: 30 Agosto 1995 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location …
Attualmente Il buio nella mente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il buio nella mente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Il buio nella mente
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il buio nella mente
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Padrino della Nouvelle Vague, Claude Chabrol è stato uno dei massimi autori del cinema francese: ripercorriamo gli elementi-chiave del suo cinema sinistro e perturbante.
Isabelle Huppert ha ricevuto il premio alla carriera alla Festa del Cinema di Roma: il nostro incontro con la leggendaria attrice, tra film cult e la serie The Romanoffs.
Dopo la valanga di premi ottenuti per la strepitosa interpretazione in Elle e in occasione dell'uscita del suo nuovo, splendido film, Le cose che verranno - L'avenir, celebriamo la carriera di Isabelle Huppert ripercorrendo dieci grandi ruoli che ci hanno mostrato il talento della meravigliosa attrice francese.