Il banchetto di nozze è un film del 1993 diretto da Ang Lee con Winston Chao e May Chin. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA, Taiwan.
Wai-Tung, taiwanese-americano, vive con Simon a Manhattan; i genitori di Wai-Tung, tuttavia, non hanno la minima idea della sua omosessualità e insistono affinché si sposi. Lui ha un'inquilina, una ragazza taiwanese che ha bisogno di una carta verde, per cui i due si mettono d'accordo per un matrimonio di convenienza. Se non che, i genitori di Wai-Tung volano in America e pretendono di fare le cose in grande...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il banchetto di nozze è: 04 Agosto 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brooklyn Bridge, New York City, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: mandarino e inglese.
Attualmente Il banchetto di nozze ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il banchetto di nozze e le nomination:
Il banchetto di nozze è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Il banchetto di nozze
2006 - Medusa
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le star di Killers of the Flower Moon e Star Wars lavoreranno insieme nella versione americana del film romantico di Ang Lee.
Tra i film proposti, a partire dal 2 novembre 2005, 'Il banchetto di nozze' di Ang Lee e 'Yossi e Jagger' di Eytan Fox.