If God Is Willing and da Creek Don't Rise è un film del 2010 diretto da Spike Lee. Durata: 240 min. Paese di produzione: USA.
Dopo il film 'When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts' il regista Spike Lee ritorna a New Orleans per documentare la realtà raccontando 5 anni dopo l'uragano Katrina il tentativo degli abitanti dell'area di ricostruire le proprie vite.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di If God Is Willing and da Creek Don't Rise è: 23 Agosto 2010 (USA).
Attualmente If God Is Willing and da Creek Don't Rise ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da If God Is Willing and da Creek Don't Rise e le nomination:
If God Is Willing and da Creek Don't Rise è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Una delle uscite più pubblicizzate della settimana è sicuramente quella di Cotton - L'ultimo esorcismo. Negli USA però escono anche il poliziesco Takers, e sul piccolo schermo, un documentario di Spike Lee e il dramma Bond of Silence, ispirato ad una storia realmente accaduta. In Germania invece è atteso 'Das Leben ist zu lang', nuovo lavoro dell'attore e regista Dani Levy.