Ieri, oggi, domani è un film del 1963 diretto da Vittorio De Sica con Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Uscita al cinema: 19 Dicembre 1963. Durata: 118 min. Paese di produzione: Italia.
Film diviso in tre episodi, di cui sono protagoniste tre donne molto diverse tra loro: nel primo episodio, Adelina una scaltra contrabbandiera di sigarette che vive a Napoli con Carmine, suo marito disoccupato, rischia la galera, ma può evitarla se rimane incinta. Diversi anni dopo e sette bambini dopo, il povero Carmine è esausto e non riesce più a fecondare Adelina, che purtroppo dovrà andare in carcere. Nel secondo episodio, la milanese Anna Molteni, una donna ricca ed annoiata, è alla guida della sua Rolls Royce, e offre un passaggio ad uno scrittore con il quale si confida. Nel terzo episodio , la simpatica Mara vive facendo la ragazza squillo e fa girare la testa al vicino di casa che sta per diventare prete e s'innamora perdutamente di lei. La nonna del ragazzo e Mara prima litigano e si insultano, poi fanno amicizia e si mettono d'accordo per fare in modo che il giovane seminarista non interrompa i suoi studi, e Mara addirittura prova a fare un fioretto...
L'importanza di una campagna di crowdfunding, come quelle che è solita portare avanti CG Entertainment, è fondamentale a volte per portare in alta definizione grandi classici del cinema italiano e poter colmare gravi lacune in ambito homevideo. Recentemente la missione si è compiuta per uno …
Date di uscita e riprese - Ieri, oggi, domani è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 1963; la data di uscita originale è: 15 Maggio 1964 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Ma l'amore, Mimì, l'amore è n'atra cosa!
Attualmente Ieri, oggi, domani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ieri, oggi, domani e le nomination:
Ieri, oggi, domani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Ieri, oggi, domani
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ieri, oggi, domani
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una coppia straordinaria che ha scritto pagine indimenticabili di grande cinema. Sophia Loren e Marcello Mastroianni hanno recitato insieme in tantissime occasioni: riscopriamo le più importanti.
Attrice, icona, leggenda. Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone compie 90 anni: un traguardo da celebrare per un'artista che ha scritto pagine indelebili della storia del cinema italiano e internazionale. Ecco i suoi film da (ri)vedere.
La recensione di Ieri, oggi, domani in blu-ray: grazie alla campagna di crowdfunding di CG Entertainment, il film premio Oscar di Vittorio De Sica è arrivato in alta definizione.
Magic Mike, Striptease, Full Monty, Nove settimane e mezzo e gli altri film che si sono ritagliati un posto nell'immaginario collettivo soprattutto grazie a celebri sequenze in cui le star si sono messe (letteralmente) a nudo.
Un video celebra le pellicole italiane che hanno vinto l'Oscar, da La vita è bella al film di Paolo Sorrentino, passando per Mediterraneo, 8 e mezzo e Le notti di Cabiria.