I tre moschettieri è un film del 1973 diretto da Richard Lester con Oliver Reed e Raquel Welch. Durata: 105 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Il giovane D'Artagnan arriva a Parigi con il sogno di diventare un moschettiere del re. Si mette subito nei guai e incontra tre uomini, Athos, Porthos e Aramis, che lo sfidano a duello. Scoprendo di trovarsi davanti ad un trio di moschettieri, vi diventa amico. Si unisce al loro gruppo per opporsi al Cardinale Richelieu che trama per allargare il suo già immenso potere a discapito del re. Richelieu e di Milady stanno per rovinare la reputazione della regina, ma i moschettieri mettono a repentaglio la propria vita per recuperare in Inghilterra i gioielli che la regina aveva regalato all'amante.
Date di uscita e riprese - I tre moschettieri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Marzo 1974; la data di uscita originale è: 21 Dicembre 1973 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 1973 - 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente I tre moschettieri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I tre moschettieri e le nomination:
I tre moschettieri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
I tre moschettieri
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.