Tutti i contenuti su I segreti di Brokeback Mountain (2005): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ang Lee, con la rappresentazione dell'esplosione di un sentimento amoroso tanto inatteso quanto intenso, scardina la visione romantica del Far West e smonta definitivamente la mitologia del cowboy.
La sessantatreesima premiazione dei Golden Globe assegnati dall'HFPA lancia definitivamente I segreti di Brokeback Mountain come candidato ultra-favorito per gli Oscar.
Per Brokeback Mountain un trionfo anche superiore alle attese: Clooney deve accontentarsi del globo come migliore attore non protagonista ì
Inizia un nuovo anno di cinema ed ecco il consueto appuntamento con quello che vedremo nel 2006, riproponendo la solita suddivisione tra cinema americano, italiano e resto del mondo.
Consegnati, durante la prima serata televisiva della stagione degli Awards 2006, i premi della Broadcast Film Critics Association
Una catena di cinema dello Utah ha annullato senza spiegazioni la programmazione del film di Ang Lee.
Cambio della guardia al box office italiano, Pieraccioni conquista il primo posto in classifica. E negli States trionfano le atrocità di 'Hostel'.
Le feste sono finite, e la stagione degli awards entra nel vivo. Chi sarà il rivale di Brokeback Mountain?
Il sindacato dei registi conferma Lee, Clooney, Haggis e la sorpresa Miller. E risolleva Spielberg
Anche lo Screen Actors Guild privilegia Capote e Crash - oltre a Brokeback Mountain - e affossa Spielberg e Jackson
La sfida al botteghino stavolta la vince la coppia Boldi - De Sica con il loro tradizionale cinepanettone; negli States invece King Kong troneggia al primo posto della top ten.
Il debutto di Kong non è caratterizzato dalle cifre che qualcuno si aspettava. I risultati fantastici, per ora, sono quelli di Brokeback Mountain.
Ecco le candidature del circolo dei critici cinematografici di Londra
Il film di Ang Lee, da questo week end in cinque teatri newyorkesi, ha registrato una media senza precedenti
Con le nomination della Hollywood Foreign Press Association arriva qualche sorpresa, ma la corsa all'Oscar è ancora aperta
Esordio di tutto rispetto per Narnia. Esce in limitata Brokeback Mountain, l'atteso film di Ang Lee già vincitore del Leone d'oro a Venezia
Annunciate le nominations degli Independent Spirit Awards, che vedono in testa 'The Squid and the Whale'.
Il film di Ang Lee è il vincitore della 62esima Mostra del Cinema di Venezia; Leone d'Argento a 'Les Amants Reguliers' di Garrel.
Venezia subisce il fascino dell'oriente: Kitano accolto con poco entusiasmo se non dai fan, mentre Ang Lee mette d'accordo tutti.
Il regista si tira fuori da un momento controverso della sua carriera, allontanandosi dalle tentazioni più spettacolari e firma un un melò intenso e crudele dalle poche sbavature e dal commovente respiro classico.