I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010 2020

N/D
N/D
Locandina di I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010

I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010 è un film di genere Documentario del 2020 diretto da Eulogio Romero con Joan Capdevila e Iker Casillas. Paese di produzione: Spagna.

Titolo originale
Los Secretos De La Roja. Campeones Del Mundo
Data di uscita
9 Luglio 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2020
Regia
Eulogio Romero
Attori
Joan Capdevila, Iker Casillas, Vicente del Bosque, Paco González, Xavi Hernández, Andrés Iniesta, Carlos Marchena, Raúl Martínez, Raúl Martínez, Antonio Muelas, Jesús Navas, Enrique Ortego, Pedro Rodríguez, David Villa
Paese
Spagna

Trama

La trama di I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010 (2020). Un racconto esclusivo ed inedito che svelerà i segreti del team spagnolo, narrati in prima persona dai protagonisti. Dall’annuncio delle convocazioni del CT Vicente del Bosque, il documentario mostrerà il percorso della nazionale spagnola durante i Mondiali, con particolare attenzione ai momenti chiave per la squadra, come l’epica partita contro il Paraguay, la semifinale contro la Germania e l’emozionante finale che ha incoronato la Spagna Campione del Mondo, per la prima volta nella sua storia.

Il documentario a sfondo sportivo illustra gli avvenimenti occorsi nel 2010 in occasione della Coppa del Mondo FIFA che in quell’anno si è svolta in Sudafrica. Mentre la squadra italiana veniva eliminata sin dai primi gironi, la Spagna volava verso la vittoria. Il documentario punta lo sguardo sui giocatori spagnoli, con interviste e racconti in prima persona, a partire dall’annuncio delle convocazioni del Commissario Tecnico Vincente del Bosque, seguendo tutto il percorso che la nazionale spagnola ha effettuato durante i Mondiali.

Molti sono i momenti chiave su cui l’opera si sofferma, come ad esempio le partite decisive contro il Paraguay e la Germania e ovviamente alla finale contro l’Olanda, vinta 1 a 0 con un goal di Andrés Iniesta ottenuto durante i tempi supplementari. Le Furie Rosse hanno conquistato la vittoria dopo aver vinto tutte le partite di qualificazione del loro girone. In tutte le partite giocate la Spagna ha segnato sette reti e concesse due. Nel documentario sono presenti le testimonianze di Andrés Iniesta, Xavi Hernàndez, Iker Casillas, David Villa e ovviamente il CT Vincente del Bosque.

Cast

Joan Capdevila Joan Capdevila
Iker Casillas Iker Casillas
Vicente del Bosque Vicente del Bosque
Paco González Paco González
Xavi Hernández Xavi Hernández
Andrés Iniesta Andrés Iniesta
Carlos Marchena Carlos Marchena
Raúl Martínez Raúl Martínez
Raúl Martínez Raúl Martínez
Antonio Muelas Antonio Muelas

Vai al cast completo di I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010

Accoglienza

Attualmente I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa