I peggiori è un film del 2017 diretto da Vincenzo Alfieri con Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia.
Due fratelli senza un soldo e prospettive, al fine di garantire un futuro alla sorella tredicenne, si inventano un'attività a dir poco insolita: demolire pubblicamente i molti "furbetti del quartierino" italiani inchiodandoli alle loro responsabilità con dei video che documentano le loro malefatte.
Un vecchio zio mette la mano sulla spalla di suo nipote. Sta per pronunciare una frase che diventerà il motto di un eroe arrampicamuri e il mantra di una generazione intera di lettori e spettatori: "Peter, da un grande potere derivano grandi responsabilità". L'insegnamento paterno …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente I peggiori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I peggiori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
I Peggiori
2017 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ecco i 30 film italiani recenti da vedere per riscoprire il meglio del cinema nostrano, lontano da qualsiasi pigro pregiudizio.
Un emozionante thriller subacqueo, un horror che rievoca Slender Man, un'action-comedy all'italiana, un direct to video con Robert De Niro, un intenso dramma iraniano e il bel film di Daniele Vicari al centro della rubrica homevideo mensile. E poi ancora Il più grande sogno, Under the Shadow, Lady Macbeth, Press - Storie di false verità, Adorabile nemica e Arianna.
Sarà possibile seguire tutta la serata-evento in streaming su www.cinegiornate.it a partire dalle ore 21.
In occasione dell'anteprima nazionale del Comicon di Napoli, abbiamo avuto l'occasione di intervistare il regista e gli attori di una divertente action comedy che irride i disonesti e ragiona sul senso dei paladini.
Esilarante, irridente e dotato di una morale ambigua sul senso dei paladini, il primo film di Vincenzo Alfieri è una riuscita commedia che spazia dall'action movie al cinecomic con un ispirato citazionismo pop.