I misteri di Lisbona è un film del 2010 diretto da Raoul Ruiz con Melvil Poupaud e José Afonso Pimentel. Durata: 272 min. Paese di produzione: Portogallo, Francia, Brasile.
Pedro, orfano di entrambi i genitori, viene cresciuto da un prete, ma soffre per la sua condizione di estrema povertà. Peter, però, non è povero visto che è il frutto di un amore sfortunato tra i figli di due delle più ricche famiglie di Lisbona.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I misteri di Lisbona è: 01 Maggio 2011 (Portogallo). I misteri di Lisbona è stato in produzione per il periodo Novembre 2009 - Febbraio 2010; le riprese si sono svolte dal 01 Novembre 2009 …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: portoghese, francese e inglese.
Attualmente I misteri di Lisbona ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I misteri di Lisbona e le nomination:
I misteri di Lisbona è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Festeggia oggi trent'anni una delle star in ascesa del cinema europeo: dai film d'autore in patria alle convocazioni da parte di grandi registi internazionali come Tarantino, Scott, Allen e Anderson, vi proponiamo un ritratto di Léa Seydoux, co-protagonista de La vita di Adèle e prossimamente nel cast di Spectre.
Dalle spy story ideate da John Le Carrè alla vera biografia della Thatcher, i trailer di questa settimana parlano inglese.
Un tuffo nell'occulto con Clint Eastwood, che questa settimana debutta con il thriller paranormale Hereafter, e che affianca il sequel di Paranormal Activity. Negli USA è attesa anche l'uscita di Biutiful, con Javier Bardem.
Il crudo dramma scozzese Neds conquista i premi per il miglior film e per il miglior attore. Miglior regia al veterano Raoul Ruiz.