I magi randagi è un film del 1996 diretto da Sergio Citti con Silvio Orlando e Patrick Bauchau. Durata: 130 min. Paese di produzione: Italia, Francia, Germania.
Tre saltimbanchi presentano nei paesi un singolare spettacolo, un circo in cui invece delle belve si agitano esseri umani vestiti da nazisti e mafiosi, come esempi di belve peggiori delle bestie. Lo spettacolo non è compreso, i tre fuggono e si ritrovano in un paesello, dove si sta allestendo il presepe. Il parroco li ingaggia per impersonare i Re Magi, e i tre riescono così bene nel loro compito da convincere gli abitanti a mettere di nuovo al mondo quei figli che nessuno voleva più. Nella notte una stella cometa appare nel cielo, i tre fingono di non vederla, ma poi ciascuno si incammina per conto proprio, e quando si ritrovano si accorgono di avere un compito comune: cercare il nuovo Bambin Gesù.
Date di uscita e riprese - I magi randagi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Gennaio 2006. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Venafro, Isernia, Italia
Attualmente I magi randagi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I magi randagi e le nomination:
I magi randagi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Un week-end decisamente vario, quello che ci aspetta a partire 20 gennaio: film particolarmente attesi, risate e brividi dal lontano oriente.