I Gemelli è un film del 1988 diretto da Ivan Reitman con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Un'equipe di scenziati seleziona nomi eccellenti per un cocktail genetico allo scopo di ottenere l'essere umano perfetto. Invece di un solo bambino nascono due gemelli: Julius, biondo, roseo, paffuto, il risultato che gli scenziati volevano ottenere e Vincent che è in pratica l'opposto di Julius, piccolo, gracile e dispettoso. Vengono separati e mentre Julius cresce in un'isola tropicale allevato nella sapienza, Vincent finisce all'orfanotrofio dove, crescendo, manifesterà i lati peggiori dell'animo umano.
Un giorno Julius scopre di avere un fratello e decide di rintracciarlo....
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I Gemelli è: 09 Dicembre 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Aprile 1988 - 01 Agosto 1988 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente I Gemelli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I Gemelli e le nomination:
I Gemelli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
I Gemelli
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I Gemelli
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La star di Batman - Il ritorno ha ribadito di aver intenzione di tornare a lavorare con la co-star ne I gemelli.
Danny DeVito fornisce un breve aggiornamento sul sequel de I Gemelli e scherza sul ruolo da Governatore della California di Arnold Schwrzenegger.
Schwarzenegger ha dato un ultimo e definito aggiornamento sul tanto vociferato sequel de I gemelli.
Il sequel della commedia I gemelli si intitolerà Triplets e nel cast, nel ruolo del terzo fratello, ci sarà l'attore Tracy Morgan.
I Gemelli arriva su Netflix dall'11 ottobre: disponibile in streaming la bizzarra commedia con protagonisti Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger.