I gatti persiani (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su I gatti persiani (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Al cinema, un fantastico week-end tra volpi e gatti persiani

    Al cinema, un fantastico week-end tra volpi e gatti persiani

    Non solo l'irresistibile Mr. Fox di Wes Anderson, tra i protagonisti dei film in uscita il 16 aprile, ma anche i graffianti Gatti Persiani nell'Iran raccontato da Bahman Ghobadi. In sala arrivano inoltre l'acclamato dramma carcerario Cella 211, Scontro tra Titani 3D, l'ultimo film di Solondz, The Messenger e l'adrenalinico From Paris With Love.

  • Recensione I gatti persiani (2009)

    Recensione I gatti persiani (2009)

    I gatti persiani è un viaggio avventuroso in un mondo insospettabile, quello dei musicisti underground di Teheran, per i quali la musica è uno strumento di lotta e di resistenza all'insensatezza del regime, ma anche un modo per esprimere tutto l'amore che li lega al loro vitale e martoriato Paese.

  • Dopo l'abbuffata tridimensionale, arriva la primavera dei piccoli film

    Dopo l'abbuffata tridimensionale, arriva la primavera dei piccoli film

    Dopo un inverno memorabile, dal punto di vista del botteghino, grazie a due titoli in 3D come Avatar e Alice, sboccia una primavera ricca di gemme cinematografiche.

  • Film Middle East Now, il Medio Oriente al cinema a Firenze

    Film Middle East Now, il Medio Oriente al cinema a Firenze

    Dal 3 al 7 febbraio a Firenze il primo festival italiano dedicato ai paesi mediorientali. In programma un focus speciale sull'Iran contemporaneo, tra rivolte e vita quotidiana. Tra gli eventi la mostra fotografica sull'Iran di Paolo Woods. Ospiti il regista Bahman Ghobadi e la giornalista Roxane Saberi.

  • Cannes: arrivano Coppola e i primi film in concorso

    Cannes: arrivano Coppola e i primi film in concorso

    In gara il britannico Fish Tank e il cinese Spring Fever, ma il vero evento della giornata è l'apertura della Quinzaine des réalisateurs con l'autobiografico Tetro del regista de Il padrino.

  • Cannes 2009: Paolo Sorrentino presiede la giuria di Un Certain Regard

    Cannes 2009: Paolo Sorrentino presiede la giuria di Un Certain Regard

    Cannes annuncia le ultime novità in preparazione della kermesse che si terrà nella cittadina francese dal 13 al 24 maggio. Dopo il riconoscimento ottenuto lo scorso anno con il suo Il Divo, Paolo Sorrentino presiederà la regia della sezione Un Certain Regard.