I figli del secolo 1999

N/D
3.1/5
La locandina italiana di I figli del secolo

I figli del secolo è un film del 1999 diretto da Diane Kurys con Juliette Binoche e Benoît Magimel. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Les enfants du siècle
Data di uscita
23 Giugno 2006 (Italia)
22 Settembre 1999 (Francia)
Genere
Drammatico , Romantico
Anno
1999
Regia
Diane Kurys
Paese
Francia
Durata
135 Min
Distribuzione
Medusa

Trama del film I figli del secolo

George Sand e Alfred de Musset si conoscono quando entrambi sono già scrittori affermati e d'età matura, convinti dell'inesistenza del grande amore che sconvolge la vita. Musset è l'incarnazione del poeta maledetto, il romantico che vede solo il male del mondo, che la vita non può più soddisfare e che si lascia bruciare dalle passioni e dai vizi. Sand è una donna libera ed emancipata. Dichiaratamente femminista, veste con abiti maschili, fuma la pipa e, avendo deciso, tempo prima, che anche se donna sarebbe diventata un'ottima giornalista e una scrittrice affermata, si è consacrata interamente alla sua passione. Il rapporto tra i due diventa subito di perfetta simbiosi, intellettuale e sentimentale. Vivono una passione tormentata ma con picchi estremi di creatività che scandalizza le loro famiglie, gli amici e quanti sono loro accanto, costringendoli a lasciare Parigi per fare approdo a Venezia, alla ricerca di un'impossibile felicità, mentre sono destinati a diventare i protagonisti di una terribile tragedia.

Cast di I figli del secolo

Juliette Binoche
Juliette Binoche
George Sand
Benoît Magimel
Benoît Magimel
Alfred de Musset
Stefano Dionisi
Stefano Dionisi
Pietro Pagello
Robin Renucci
Robin Renucci
François Buloz
Karin Viard
Karin Viard
Marie Dorval
Isabelle Carré
Isabelle Carré
Aimée d'Alton
Patrick Chesnais
Patrick Chesnais
Gustave Planche
Arnaud Giovaninetti
Arnaud Giovaninetti
Alfred Tattet

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - I figli del secolo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Giugno 2006 (Medusa); la data di uscita originale è: 22 Settembre 1999 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Italia. Ecco …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: francese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente I figli del secolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
54.912 $

Vai al Box-office

Critica

I figli del secolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Home Video

dvd

I figli del secolo
2024 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di I figli del secolo

  • In sala: le uscite del 23 giugno '06

    In sala: le uscite del 23 giugno '06

    Nonostante i Mondiali, e il caldo incombente, ci aspetta un week-end davvero pieno di proposte cinematografiche di tutti i tipi, compresi gli immancabili horror estivi.