I figli del mare 2019

4.0/5
2.6/5
Locandina di I figli del mare

I figli del mare è un film di genere Animazione, Avventura, Fantastico del 2019 diretto da Ayumu Watanabe con Mana Ashida e Hiiro Ishibashi. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Kaijû no kodomo
Data di uscita
2 Dicembre 2019 (Italia)
Genere
Animazione , Avventura , Fantastico
Anno
2019
Regia
Ayumu Watanabe
Attori
Mana Ashida, Hiiro Ishibashi, Seishû Uragami, Win Morisaki, Yu Aoi, Sumiko Fuji, Gorô Inagaki, Min Tanaka
Paese
Giappone
Durata
110 Min
Distribuzione
Nexo Digital

Trama

La trama di I figli del mare (2019). Durante una visita all'aquario dove lavora suo padre,Ruka, liceale ribelle, incontra Umi un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Tratto dal manga di Daisuke Igarashi, il film racconta la storia di Ruka, una liceale ribelle che viene esclusa dall’attività del club per l’intera durata delle vacanze scolastiche.

Stizzita e annoiata, la ragazza decide di visitare il padre presso l’acquario dove egli lavora. Qui farà uno strano incontro con Umi, un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti.

Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Intanto, tutto il mondo è sconvolto da un evento al quale nessuno aveva mai assistito prima: tutti i pesci stanno tragicamente scomparendo…

Recensione

Presentato all'Annecy International Animation Film Festival, dopo un rapido passaggio al Lucca Comics and Games, arriva finalmente nelle sale italiane il 2, 3, 4 dicembre I figli del mare (Children of The Sea), nuovo lungometraggio animato, distribuito qui da noi per il cinema da Nexo Digital e realizzato dallo Studio 4°C e diretto da Ayumi Watanabe (Uchuu Kyoudai- Fratelli nello Spazio, Dopo la Pioggia). Come molti film appartenenti a questo genere, è tratto dall'omonima opera cartacea in 5 volumi di Daisuke Igarashi, autore noto per la sua tendenza ad ispirarsi al folclore e alla natura, creatore di ...

Leggi la recensione completa di I figli del mare (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Una cura per le immagini quesi maniacale.
  • Una trama che sorprende, confonde e intriga.
  • La mancanza di una morale e di una chiara conclusione offre allo spettatore una vasto spazio di riflessione.

Cosa non va

  • La mancanza di una chiara spiegazione e conclusione potrebbe confondere alcuni spettatori.
  • Un adattamento che, rispetto alla controparte cartacea, risulta in alcune parti meno completo e comprensibile

Cast

Mana Ashida Azumi Ruka
Hiiro Ishibashi Umi
Seishû Uragami Sora
Win Morisaki Angurâdo
Yu Aoi Yu Aoi Azumi Kanako
Sumiko Fuji Dede
Gorô Inagaki Azumi Masaaki
Min Tanaka Min Tanaka Jimu

Vai al cast completo di I figli del mare

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli