I figli del mare è un film del 2019 diretto da Ayumu Watanabe con Mana Ashida e Hiiro Ishibashi. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.
Durante una visita all'aquario dove lavora suo padre,Ruka, liceale ribelle, incontra Umi un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.
Tratto dal manga di Daisuke Igarashi, il film racconta la storia di Ruka, una liceale ribelle che viene esclusa dall’attività del club per l’intera durata delle vacanze scolastiche.
Stizzita e annoiata, la ragazza decide di visitare il padre presso l’acquario dove egli lavora. Qui farà uno strano incontro con Umi, un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti.
Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Intanto, tutto il mondo è sconvolto da un evento al quale nessuno aveva mai assistito prima: tutti i pesci stanno tragicamente scomparendo…
Presentato all'Annecy International Animation Film Festival, dopo un rapido passaggio al Lucca Comics and Games, arriva finalmente nelle sale italiane il 2, 3, 4 dicembre I figli del mare (Children of The Sea), nuovo lungometraggio animato, distribuito qui da noi per il cinema da Nexo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente I figli del mare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I figli del mare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
I figli del mare, l'anime distribuito da Nexo Digital, arriva al cinema solo il 2, 3 e 4 dicembre.
I figli del mare, la recensione dell'anime nelle sale il 2, 3 e 4 dicembre grazie a Nexo Digital: un film complesso e suggestivo frutto di una lunga e meticolosa lavorazione.
I figli del mare arriva in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 il 3 novembre e al cinema solo il 2, 3 e 4 dicembre.