Tutti i contenuti su I figli degli uomini (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
I figli degli uomini è un film ricco di dettagli e probabilmente non avete notato che c'è un animale in quasi ogni scena, solitamente un cane, il miglior amico dell'uomo
Alfonso Cuarón: dal Messico allo Spazio, un viaggio alla scoperta dei personaggi femminili nei film del regista e della loro complessità e umanità.
Nuovi film e serie TV nel catalogo Netflix a novembre 2018 tra i più attesi la serie Narcos: Messico e lo scabroso Baby, sul caso delle squillo dei Parioli.
Il premio Oscar Alfonso Cuaron ha tenuto una masterclass al Festival di Cannes: da Uno per tutte a Gravity, viaggio nel cinema del regista messicano.
Il grande direttore della fotografia messicano, soprannominato Chivo, si prepara a portarsi a casa il terzo Oscar consecutivo grazie al suo straordinario lavoro in Revenant di Alejandro González Iñárritu: l'ennesimo esempio di una capacità magistrale di servirsi della luce come veicolo narrativo e come strumento per ricreare atmosfere o mondi interi.
Ospite del Lucca Film Festival, il regista ripercorre le tappe più importanti della sua carriera e riflette sulla difficile situazione della libertà d'espressione in Messico.
Il regista messicano premio Oscar terrà una lezione di cinema e riceverà il premio alla carriera.
Omaggio a David Cronenberg: in programma la retrospettiva completa e tre mostre internazionali. Dal 15 al 22 marzo retrospettive, lezioni di cinema e incontri con gli autori internazionali. Sarà ospite del festival anche il regista sperimentale Roberto Nanni.
Edizione tecnicamente eccellente per il film di Cuaron. Video quasi perfetto, ottimo audio e discreti extra.
Il produttore e sceneggiatore di Battlestar Galactica, David Eick, sarebbe al lavoro sul pilot di una versione televisiva seriale del bellissimo film di Alfonso Cuarón.
Dieci film molto lontani l'uno dall'altro, esempi di diversissimi ma ugualmente esaltanti approcci al modo di fare e vivere il cinema. Dieci film che ci fanno pensare che quella che ci lasciamo alle spalle sia stata davvero una stagione da ricordare.
Film, registi, interpreti: tutte le vostre preferenze per la stagione appena conclusasi.
L'estate romana rilancia la rassegna di piazza Vittorio dedicando uno spazio al cinema d'impegno civile.
I verdetti degli IOMA 2007 conferiscono un grande riconoscimento postumo al regista di Radio America. In luce I figli degli uomini. Rimane deluso The Departed, favorito in partenza, che comunque si aggiudica due premi importanti.
Anche gli sceneggiatori e i direttori della fotografia dicono la loro sui migliori film del 2006.
Da noi trionfa la super-Thurman di Ivan Reitman, mente in USA Happy Feet batte di poco il nuovo Bond di Casino Royale.
Tante pellicole in uscita per un week-end cinematografico per tutti i gusti: diamo uno sguardo ai film in uscita questo venerdì.
Il massimo dell'artificio per ottenere uno dei film più realistici di sempre sul futuro e sulla guerra, alla faccia di chi sostiene che le tecnologie estraneino dalla pura visione cinematografica.
E' il cinesa Jia Zhang-Ke con il suo 'Still Life' ad aggiudicarsi il Leone d'Oro della 63esima edizione del Festival di Venezia. Leone d'Argento speciale per Crialese ed il suo 'Nuovomondo'.
Cuarón riesce a tenere le fila del discorso con sicurezza mescolando fantascienza e action movie a temi di carattere universale.