I Care a Lot è un film del 2020 diretto da J Blakeson con Rosamund Pike e Eiza González. Durata: 118 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Marla Grayson diviene celebre per aver utilizzato la legge a proprio favore, ma andando contro i suoi stessi clienti. La donna sembra però incontrare qualcuno al suo livello quando una persona che sembra perfetta per i suoi scopi ne fa invece emergere un lato inaspettato.
Marla Grayson è una tutrice legale per persone anziane che necessitano di supporto. Eppure, in tutte le circostanze in cui viene assegnata dal tribunale a casi molto delicati e seri, con ogni mezzo al limite della scorrettezza cerca di truffare i suoi clienti grazie al contributo di Fran, sua socia in affari e amante. Insieme formano una coppia formidabile per cinismo e capacità di raggiungere l’obiettivo senza farsi scrupoli.
Un giorno le viene assegnata la pratica che riguarda Jennifer Peterson, una ricca pensionata apparentemente senza eredi viventi, e dunque potenziale vittima ideale per Marla. Tutto sembra abbastanza agevole, ma un po’ alla volta la Peterson si rivela tutt’altro che l’ingenua e dolce signora che la Grayson immaginava. La posta in gioco per Marla si rivela così altissima, e con essa il rischio di perdere tutto e pagare le conseguenze delle sue azioni. La donna scopre infatti che Jennifer ha un passato tetro alle sue spalle ed è anche madre di Roman, un uomo con stretti legami con la criminalità organizzata.
Anziché uscire il prima possibile da un caso così spinoso e cercare di rigare dritta come mai ha fatto, Marla decide di non rinunciare alla possibilità di impadronirsi di quanto aveva inizialmente puntato. Ma prima che la situazione le sfugga definitivamente di mano, dovrà compiere delle scelte ancora più estreme del suo consueto.
La recensione di I Care a Lot non può che cominciare con la prima frase del film disponibile su Amazon Prime Video, pronunciata dalla sua sublime protagonista: "Credete di essere delle brave persone, non lo siete". Senza nemmeno provare a mettere un punto interrogativo e …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente I Care a Lot ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Care a Lot è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Rosamund Pike, protagonista di I Care a Lot, ha spiegato il motivo per cui preferisce sotterrare in giardino i premi ricevuti nel corso della sua carriera.
I Care a Lot, acclamato al Toronto Film Festival, arriva su Prime Video da oggi: nel cast Rosamund Pike, Peter Dinklage, Eiza González e l'icona Dianne Wiest.
La recensione di I Care a Lot: Rosamund Pike e Peter Dinlkage strepitosi nel ruolo di due mostri che fanno a gara di sociopatia in un sistema che premia il più aggressivo; dal 19 febbraio su Amazon Prime Video.
I Care A Lot, thriller comedy con Rosamund Pike, Peter Dinklage, Eiza González e Dianne Wiest, arriva su Amazon Prime Video il 19 febbraio, ecco il trailer.
Peter Dinklage sarà uno dei protagonisti del film I Care A Lot accanto all'attrice Rosamund Pike.