I bambini sanno è un film del 2015 diretto da Walter Veltroni. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Italia.
Un viaggio nell’infanzia raccontato attraverso la voce di trentanove bambini interrogati da Walter Veltroni sui loro progetti futuri, sui loro sogni, sull’amore, le passioni, la religione, la crisi, la famiglia e l’omosessualità. I bambini ne sanno più degli adulti sui grandi temi della vita...
L'uscita, o comunque la lunga permanenza nel "dietro le quinte" della politica italiana (oggi più che mai animata da altri umori e personalità) sembra aver convinto Walter Veltroni a puntare decisamente sul cinema. Materia, quella della Settima Arte, che il fondatore del PD ed ex …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente I bambini sanno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I bambini sanno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
I bambini sanno
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.
Per il suo secondo lungometraggio, Veltroni sceglie di affidarsi allo sguardo dei bambini, alle loro parole e ai loro racconti, per raccontare un pezzo del presente del nostro paese, e riflettere una volta di più sulla sua storia.
Anteprima nazionale a cura di Quelli della Compagnia FST, Bim Distribuzione, in collaborazione col cinema Odeon. Venerdì 17 aprile, ore 20.30, alla presenza del regista.
Con lo slogan 'Are you ready to be BIM?' è stato presentato in quel di Sorrento il listino 2015 della BIM, da La prima luce a Foxcatcher.