"I bambini sanno" di Walter Veltroni in anteprima a Firenze il 17 apri

Anteprima nazionale a cura di Quelli della Compagnia FST, Bim Distribuzione, in collaborazione col cinema Odeon. Venerdì 17 aprile, ore 20.30, alla presenza del regista.

"Ho cercato di raccontare, attraverso le voci di trentanove bambini il nostro tempo. Li ho interrogati sulla vita, l'amore, le loro passioni, il rapporto con Dio, sulla crisi, la famiglia, l'omosessualità. I bambini non sono delle strane creature alle quali rivolgersi con quel tono fintamente comprensivo che gli adulti usano per comunicare con loro. I bambini hanno un loro mondo, un loro punto di vista, una loro meravigliosa sincerità".

Queste le parole di Walter Veltroni a proposito del suo nuovo film, I bambini sanno, un'opera che fotografa l'Italia di oggi grazie al racconto di un gruppo di ragazzi dai 9 ai 13 anni, un viaggio per conoscere i progetti, i sogni e le opinioni di una giovanissima generazione, che rappresenta il futuro del Paese. Un mondo a cui il film dà finalmente ascolto: "Una bambina loro coetanea, vedendolo, ha detto: Spero di portarci i miei genitori, così mi capiranno meglio. Era esattamente questo il senso, la ragione di questo lavoro" ha affermato Veltroni.

Il film, che sarà nelle sale italiane dal 23 aprile, sarà presentato in anteprima nazionale a Firenze, nel programma del Festival dei Bambini, iniziativa del Comune di Firenze. La proiezione si terrà venerdì 17 aprile, alle ore 20.30, alla presenza dell'autore, grazie ad un evento organizzato da Quelli della Compagnia FST, Bim Distribuzione in collaborazione col cinema Odeon, che ha gentilmente messo a disposizione la sala.

Biglietti: i posti in platea sono prenotabili, esclusivamente per chi partecipa alle attività del Festival dei Bambini, gratuitamente online sul sito www.festivalbambini.it.