Hungry Hearts è un film del 2014 diretto da Saverio Costanzo con Adam Driver e Alba Rohrwacher. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Jude e Mina si incontrano in circostanze un po' bizzarre in un ristorante di New York e scocca la scintilla. Lei viene dall'Italia, lui è americano. Tra loro nasce una storia d'amore intensa che li condurrà verso una nuova vita: il matrimonio e poco dopo a divenire genitori. Il suo istinto di madre spinge Mina a pensare sin dall'inizio della gravidanza che suo figlio sarà un bambino speciale, di quelli che devono essere protetti da tutto e tutti. Il marito dapprima la sostiene ma durante i primi mesi di vita del bimbo comincia a capire che nelle parole e nelle azioni di Mina si cela qualcosa di terribile, di malato. Il piccolo infatti non cresce ed è malnutrito dalla madre che pian piano perde il lume della ragione. Tra Mina e Jude inizia così una vera e propria guerra alla ricerca di una soluzione, anche se per il bene del piccolo questa dovesse essere estrema.
Ancora una volta è un romanzo ad ispirare il film di Saverio Costanzo che dopo l'adattamento di La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano, si cimenta nella trasposizione del libro di Marco Franzoso, Il bambino indaco. Quasi ci fosse una volontà, da parte del …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Hungry Hearts ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Hungry Hearts e le nomination:
Hungry Hearts è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Hungry Hearts
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Hungry Hearts
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Private, ma anche L'amica geniale e poi Finalmente l'alba e Hungry Hearts: alla scoperta dei personaggi di Saverio Costanzo, anime sole che si affacciano in un cinema mai uguale e sempre cangiante.
L'interprete di uno dei personaggi più discussi del nuovo Star Wars, il tormentato Kylo Ren, è un attore californiano di 32 anni che si è fatto strada grazie alla TV e ha già lavorato con Steven Spielberg, Clint Eastwood, Martin Scorsese, i fratelli Coen e Noah Baumbach: oggi vi parliamo di Adam Driver, star in ascesa del cinema americano.
A Pistoia dal 4 all'11 ottobre 2015 il festival dedicato al cinema italiano tra retrospettive, concorso anteprime, workshop e incontri. Tra gli ospiti annunciati il regista Saverio Costanzo, Franco Maresco, Bonifacio Angius ed Eleonora Danco.
Nella cinquina più prestigiosa i veterani Ermanno Olmi, Nanni Moretti e Mario Martone si scontrano con Saverio Costanzo e con l'outsider Francesco Munzi.
Un' esclusiva intervista video in cui l'attrice toscana racconta il piglio di Saverio Costanzo nell'affrontare il dramma dei protagonisti del suo film da ieri nelle sale.