Tutti i contenuti su Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1 (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Le dieci sequenze cinematografiche che, in questo 2014 ormai giunto quasi al termine, hanno usato al meglio la musica.
Scopriamo insieme quali sono le pellicole che hanno incassato di più a livello globale nel corso di questa difficile annata cinematografica.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Poco più di 24milioni di dollari per il debutto del film di Ridley Scott con Christian Bale. Tra le new entry, la commedia Top Five si piazza al quarto posto.
Sembra che l'attrice e il regista Paul Feig si siano incontrati per un pranzo. Sarà nel team delle nuove acchiappafantasmi?
Un fine settimana senza nuove uscite su territorio nazionale termina con il film con Jennifer Lawerence davanti agli altri con poco più di 22 milioni di dollari.
Con un totale già oltre i tre milioni e mezzo, lo spinoff Dreamworks conquista la prima posizione in un weekend complessivamente non esaltante. Secondo posto per Hunger Games: Il canto della rivolta - parte 1, e terzo per Scusate se esisto!, che fa meglio del debuttante Ogni maledetto Natale.
Nel fine settimana festivo, il terzo film della saga interpretata da Jennifer Lawrence tiene comodamente la vetta della classifica, con la complicità di esordi un po' deludenti per le nuove uscite I pinguini di Madagascar e Come ammazzare il capo... e vivere felici 2.
Se da noi il nuovo capitolo della saga di Hunger Games migliora il risultato al boxoffice del predecessore La ragazza di fuoco, in USA il debutto della prima parte de Il canto della rivolta, pur essendo il miglior esordio del 2014, rappresenta un battuta d'arresto.
Ottimo debutto per il terzo film della saga con protagonista l'inarrestabile Jennifer Lawrence; alle spalle di Katniss e soci, un paio di commedie nostrane, Scusate se esisto! e La scuola più bella del mondo.
In sala arrivano anche tre documentari, l'ultimo film di Godard e la commedia I toni dell'amore.
Arriva il terzo ed ultimo capitolo di Hunger Games, diviso per il grande schermo in due parti secondo la moda del momento dettata dal marketing, che però mai come in questo caso non rende un gran servigio al film. Sempre meno young adult e dai contenuti sociopolitici sempre più accentuati, quella dai romanzi di Suzanne Collins rimane il miglior adattamento di una saga letteraria di successo, sia grazie ai contenuti, ma soprattutto ad un'attrice vera come Jennifer Lawrence capace di valorizzarli e restituirli sullo schermo.
In occasione dell'uscita della prima parte del capitolo finale della saga di Hunger Games - Il canto della rivolta, ecco un nostro excursus tra televisione e cinema sulle giovani eroine che possiamo considerare antesignane di Katniss Everdeen, la ragazza di fuoco interpretata da Jennifer Lawrence. E magari su quelle che si preparano a raccoglierne l'eredità: perché se le badass girls, le ragazze toste erano una rarità, dopo Katniss hanno conquistato gli schermi e i botteghini da protagoniste assolute.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 17 al 23 novembre. Accanto a Jennifer Lawrence, in sala ci saranno anche gli acchiappafantasmi, che tornano con l'uscita-evento della commedia cult, in versione restaurata. Tra le serie tv, negli USA debutta 'State of Affairs', mentre sugli schermi nostrani arriva Sleepy Hollow 2.
Il regista de 'Il canto della rivolta' ha spiegato che la scomparsa dell'attore ha costretto la produzione a rivedere alcuni aspetti del film, ma non ha voluto assolutamente far ricorso al digitale per "ricostruire" la sua immagine.
Al fianco di Katniss Everdeen nel penultimo film della saga di Hunger Games, è l'unico a contendere gli applausi a Jennifer Lawerence alla première londinese: abbiamo avuto l'opportunità di fare due chiacchiere con il giovane e lanciatissimo attore che interpreta Finnick Odair nella saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins.
A partire dalle 18:30 seguite con noi la diretta streaming da Leicester Square per assistere all'arrivo delle star Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Sam Claflin e degli altri interpreti.
La settimana di Halloween è all'insegna del brivido, ma c'è spazio anche per Paddington e il ritorno dei Ghostbusters con l'uscita evento del primo film.
La prima parte dell'ultimo capitolo uscirà nelle sale il 20 novembre e prepara gli eventi per un finale epico.
Wepromo con Alitalia e Universal per il lancio del terzo capitolo del franchise interpretato dalla star Jennifer Lawrence.