Hostel è un film del 2005 diretto da Eli Roth con Jay Hernandez e Derek Richardson. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Tre giovani viaggiatori si dirigono verso una città della Slovacchia che promette di corrispondere ai loro ideali edonistici: purtroppo ma le cose andranno diversamente dalle attese.
Paura e delirio nell'ostello delle torture Il peccato originale che ha dato il via al progetto Hostel, ovvero il nuovo horror più spaventoso di tutti i tempi, le epoche, le possibilità umane e bla bla bla, perfino più pauroso dei piani quinquennali di Stalin e …
Date di uscita e riprese - Hostel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Febbraio 2006 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 06 Gennaio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Marzo 2005 …
Hostel and Market - In uno dei dialoghi iniziali del film IN THE MARKET si cita esplicitamente Hostel di Eli Roth.
Un chirurgo tiene la vita nelle mani
Attualmente Hostel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Hostel e le nomination:
Hostel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Hostel - Deluxe Edition
2007 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Hostel
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Hostel (Unrated Widescreen Edition)
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La saga horror Hostel, dopo tre film, si espanderà con una serie televisiva e nel cast ci sarà l'attore Paul Giamatti.
Il regista Eli Roth sembra confermare l'intenzione di tornare nel mondo di Hostel per un'altra serie di indimenticabili horror.
Scopriamo che il torture horror di Eli Roth, Hostel, si basa su un sito web reale che offre alle persone la possibilità di pagare 10.000 dollari per recarsi in Thailandia e sparare in testa a qualcuno.
Da oggi 1 marzo arriva Hostel su Netflix: disponibile in streaming l'horror del 2005 diretto da Eli Roth e considerato uno degli esempi più noti di torture porn.
In occasione dell'uscita - finalmente! - del terrificante The Green Inferno, ripercorriamo la carriera del regista che ha cambiato la faccia dell'horror americano contemporaneo.