Horizon: An American Saga - Chapter 2 è un film del 2024 diretto da Kevin Costner con Kevin Costner e Sienna Miller. Durata: 164 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Uno sguardo all'insediamento del West americano. Segue le successive avventure dei personaggi apparsi nel primo capitolo di Horizon: An American Saga. I coloni del villaggio della San Pedro Valley sono in viaggio alla volta di Horizon, New Mexico nonostante le difficoltà riscontrate a causa della guerra civile in corso.
In questo secondo installment vediamo come l'attenzione si sposta sulle donne che fanno parte della comunità: ritroviamo Frances che sta cercando di ricostruire la sua casa e non sa che la figlia intanto ha fatto amicizia con un nativo americano. Marigold sogna di diventare una scrittrice, ma intanto scrivere non paga e per andare avanti si prostituisce. Juliette Chesney invece si ritrova ad affrontare un viaggio molto duro in completa solitudine, e dovrà cavarsela da sola di fronte alla difficoltà che incontrerà sul suo cammino.
Bisognerebbe chiedere scusa a Kevin Costner. Quando Horizon: An American Saga - Capitolo 1, primo di una serie di quattro film, è stato presentato in anteprima a Cannes 2024, in molti hanno gridato al western misogino e razzista. È vero, la prima parte si concentra …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Horizon: An American Saga - Chapter 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Horizon: An American Saga - Chapter 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Una controfigura dell'epico western rivelatosi un flop colossale ha accusato la produzione di averla costretta a girare una scena di stupro improvvisata senza i dovuti protocolli.
La star aveva grandi piani in mente per la sua saga western che però dopo il flop del Capitolo 1 è avvolta in un limbo fatto anche di problematiche legali.
La società che eroga prestiti a Costner sarebbe coinvolta in una disputa legale con il distributore New Line in merito all'accordo di cofinanziamento.
Dopo l'uscita del Capitolo 1 della saga americana, non abbiamo più avuto notizie sulla data d'arrivo del capitolo successivo
L'attore e regista è fermamente intenzionato a continuare la sua epopea western con un terzo e quarto capitolo ed è disposto a tutto per riuscirci